Riadattare Mtb Carraro

rondino

Biker novus
18/8/05
13
0
0
Visita sito
Save a tutti questo è il mio primo post,mi chiamo Alberto e scrivo da Catania.
faccio una premessa,due anni fa ho barattato con mio fratello una mtb Carraro che credo abbia pagato attorno ai 1000 euro la bici è una hard tail con ruote stradali da 26.
i problemi sono due:
io sono alto 177 e 82 di cavallo
mio fratello alto 185(non mi songo di misurargli il cavallo )
la bici è leggermente grande per dunque avrei pensato di adottare una pipetta + corta(quella attuale è lunga 110mm) e uno sterzo curvo.
domanda prima:posso ridurre la lunghezza a 60mm ? posso adottare un distanziale per alzare lo sterzo ulteriormente?
domanda seconda.essndo molto appassionato di XC vorrei acquistare una coppia di cerchi con pneumatici da xc,ho guardato su alcuni siti molto famosi ma non sono stato in grado di selezionare ne cerchi ne gomme
ps non vorrei spendere una cifra eccessiva...
quali modelli dovrei cercare?

Grazie anticipate

Alberto
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Save a tutti questo è il mio primo post,mi chiamo Alberto e scrivo da Catania.
faccio una premessa,due anni fa ho barattato con mio fratello una mtb Carraro che credo abbia pagato attorno ai 1000 euro la bici è una hard tail con ruote stradali da 26.
i problemi sono due:
io sono alto 177 e 82 di cavallo
mio fratello alto 185(non mi songo di misurargli il cavallo )
la bici è leggermente grande per dunque avrei pensato di adottare una pipetta + corta(quella attuale è lunga 110mm) e uno sterzo curvo.
domanda prima:posso ridurre la lunghezza a 60mm ? posso adottare un distanziale per alzare lo sterzo ulteriormente?

Ciao Alberto, benvenuto!

Anche se la bici potrebbe essere effettivamente comunque grande, puoi provare ad adattare la bici alle tue "misure": puoi mettere un attacco da 60mm senza problemi, mentre puoi inserirci un distanziale sotto solo se il canotto della forcella non è tagliato "a misura" e se hai un distanziale sopra in questo momento da portare al di sotto, altrimenti eviterei. :specc:

domanda seconda.essndo molto appassionato di XC vorrei acquistare una coppia di cerchi con pneumatici da xc,ho guardato su alcuni siti molto famosi ma non sono stato in grado di selezionare ne cerchi ne gomme
ps non vorrei spendere una cifra eccessiva...
quali modelli dovrei cercare?

Grazie anticipate

Alberto

Indicaci anche che budget hai a disposizione! :nunsacci:
 

rondino

Biker novus
18/8/05
13
0
0
Visita sito
Per il distanziale lasciamo stare credo che montanto pipetta corta e sterzo curvo dovrei risolvere.

per cerchi e gomme vorrei spendere poco,dato che la bici non vale granchè,magari più in avanto compro una mtb nuova di quelle serie,in linea di massima vorri spendere 150-170 euro per i cerchi e per le gomme non so
immagino ci vogliano anche le camere d'aria vi sarei grato se mi indicaste anche queste.

ps ho letto di ruote da 29 pollici,che ne pensate?

Alberto
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
ma giusto per capire, che significa "ruote stradali da 26" ?
Sono dei cerchi da mtb gommati con pneumatici stradali oppure la cosa è diversa?
Non puoi semplicemente cambiare le gomme ?
Magari potresti dirci marca o modello e misure dei cerchi...o meglio una bella foto?


ciao


bissio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo