Ri-ri-riconsiderazione Nerve AM

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
... mamma mia ... la nostra è una vera malattia ... altro che scimmia ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

Più banalmente.....
visto che le montagne dalle mie parti sono cattivelle, ed io non tengo manico abastanza assaje, ho bisogno di una "stampella" migliore per quando decido di farmi le uscite brevi & incazzate ;-) tutto lì.

Abitassi in luoghi più ameni e meno ripidi senz'altro basterebbe la AM o fors'anche la XC...

Paul

stambtena

Biker velocissimus
Eh - ci avetti pensato anch'io.
Ma si sa che i tedeschi sono precisi... nel caso della Nerve AM credo che non abiano lasciato nulla al caso, soprattutto per quanto riguarda pesi dei tubi e tolleranze del telaio.
Quindi, se tanto mi da tanto (e guardando le mie esperienze nel pimpaggio di aspetti abbastanza critici, come la lunghezza dello stem, etc) mi sa che il 160 davanti (magari con steli di diametro maggiore) potrebbe
a) stressare la zona sterzo
b) e/o i tubi nella zona immediatamente successiva
c) probabilmente diminuire il piacere di guida sui salitoni - soprattutto se la forca non è abbassabile e se lo stem viene diminuito a dimensioni DH....

Anch'io volevo cercare di allungare un po' sull'avantreno, ma come ho scritto probabilmente mi cercherò un ferro (anche usato) da usare nei percorsi più verticali & scassati, mentre la mia AM9 diventerà l'arma per i giri più lunghi...

Paul

considerazioni più che sensate ;-)
ma l'idea di trasformare una bici nata con tali geometrie non mi sconquiffera. tanto vale prenderne un'altra, facendo lo step a 160, ma solo quando questa diventerà limitante.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo