Rewel Titanio XC

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

upi

Biker popularis
8/1/03
66
0
0
TN
www.supremecycling.it
Siccome ho raggiunto l'obiettivo di arrivare nel team "under 10", presento la mia rewel titanio che a breve farà altra cura dimagrante per togliere 200 gr circa.

Peso totale 9940 gr.

foto

dettaglio con kit PMP doppia 42x27 e deragliatore Record Carbon (ex capitanoapollo....)

guarnitura

previste modifiche ai pedali (exustar 25ti e coperture tubeless Schwalbe Rocket ron e Nobby nic)
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
complimenti...una bella mazzata morale a chi pensa che non si può fare una biga light partendo da un cuore di oro grigio...please postala anche nel topic delle bighe in titanio...

e chi lo ha mai detto????:nunsacci::nunsacci:

telai in carbonio stanno dai 1000 ai 1600gr in titanio si aggirano sui 1400 1700 la differenza non è cosi' elevata!!!ti puoi fare una bike in titanio da 8kg!!
 

upi

Biker popularis
8/1/03
66
0
0
TN
www.supremecycling.it
versione 2010.... obiettivo 9 kg... o Novekili !:loll:



attualmente 9.510 gr.
le gomme maggior "peso" di troppo...
640 gr - crossmark tubeless anteriore
524 gr - Continental mountain King + 120 gr camere in lattice.

aiutatemi a raggiungere l'obiettivo !!!! :spetteguless:
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
attacco manubrio da cambiare assolutamente!
recuperi diversi grammi con uno light

ma il ritchey è già abbastanza leggero...quello sarà sui 135g. per alleggerire io metterei due copertoni latticcizzati. per esmpio Scwalbe rocket ron davanti e racing ralph dietro + lattice. vien fuori 410 all'ant. 460 post +140 di alttice a sei a 1010 g per entrambe!! e sono garantite antiforatura.
 

upi

Biker popularis
8/1/03
66
0
0
TN
www.supremecycling.it
io metterei due copertoni latticcizzati. per esmpio Scwalbe rocket ron davanti e racing ralph dietro + lattice. vien fuori 410 all'ant. 460 post +140 di alttice a sei a 1010 g per entrambe!! e sono garantite antiforatura

ho letto molto sui latticizzati... ma mai provati...
ho delle camere da 110 gr l'una in lattice della Michelin che penso + sicure e che metterò sulle roro da 410/420 gr....totale 1060 circa contro le 1280 attuali...
 

sdg71

Biker velocissimus
ma il ritchey è già abbastanza leggero...quello sarà sui 135g. per alleggerire io metterei due copertoni latticcizzati. per esmpio Scwalbe rocket ron davanti e racing ralph dietro + lattice. vien fuori 410 all'ant. 460 post +140 di alttice a sei a 1010 g per entrambe!! e sono garantite antiforatura.

nikk ma le rocket ron in versione evo non sono un pò debolucce da latticizzare? io ho montato le performance perchè le evo ad ogni uscita andavano giù...e sono solo 50 gr in più...
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
il telaio pesa 1550.. un po' tanto in confronto ai 1050/1060 reali di uno scale :nunsacci:
....!!!
Si effettivamente.
Io ho anche una vecchia olympia in alluminio([URL]http://digilander.libero.it/PAMPALONIMASSIMO/LEMIEBICI.html[/URL]) che forse pesa meno dello scale, ma preferisco pedalare sul titanio.


Praticamente sono uguali allora... anche il mio è marchiato (sul. mov. centrale) Carraro....!!!

Si e il mio telaio e' vecchio quindi identico alle bici rewel. Nelle serie successive era realizzato da rewel su specifiche carraro, in quella attuale non le fa piu rewel le 9kili

S
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.099
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Bellissima!
In particolare la forka bianca e sella bianca stanno ottimamente.

Non mi piacciono per nulla i dischi, ma lì sono gusti personali.
Forse per te che fai gare vanno meglio, ma per il sottoscritto che ama salite eterne e giri da giornate intere proprio non mi aggradano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo