Revox

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MRRIDE

Biker serius
11/6/07
112
0
0
PRATO
Visita sito
Ciao manitou, ti avevo già scritto tempo fa per il mio ammortizzatore Revox, ora che ci ho girato per qualche mese mi sono accorto che non fa una gran escursione mi sembra duro benche la molla sia a toccare sulla parte superiore dove c'è la regolazione dell'ammortizzatore,secondo me non ho la molla adatta.
Preciso che il revox è montato su una trek session 10 e la molla che trek mi ha montato è una manitou in titanio di 3.5"x400lbs così almeno c'è scritto sulla molla.
Preciso che io a "secco" peso 80Kg, secondo te che molla dovrei montarci per far lavorare al meglio l'ammortizzatore? (lunghezza ammo 267mm)
Grazie ciao ciao
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...diciamo che il revox apparentemente sembra un pò duro (lo utilizzo anche io su un gemini con molla da 350 ed io peso 80kg) però devo dire che paragonato ad uno swinger 6 way lo preferisco perchè è meno nervoso!
Cosa intendi con: ...benche la molla sia a toccare sulla parte superiore dove c'è la regolazione dell'ammortizzatore.
...non ho capito bene.
 

MRRIDE

Biker serius
11/6/07
112
0
0
PRATO
Visita sito
volevo dire che la molla non ha precarico, la ghiera tocca la fine dell'ammortizzatore, l'aria è al minimo consentito x il mio peso. Nonostante tutto questo l'ammortizzatore è molto duro, devo spingere con molta forza per farlo muovere, non pensi che sia la molla troppo dura? E se si che molla posso provare a metterci? Grazie ciao ciao
 

MRRIDE

Biker serius
11/6/07
112
0
0
PRATO
Visita sito
my.php
[/URL][/IMG]


La pressione è a 75psi, come puoi vedere dalle foto che ti ho mandato la mia molla non è da 400x3,5 ma bensì da 450x3,5.
Dimmi te che molla debba metterci.
Grazie mille
ciao ciao
 

MRRIDE

Biker serius
11/6/07
112
0
0
PRATO
Visita sito
scusami ma il carro della session è un monocross... poi x la lunghezza del mio ammo non esiste una molla da 600x 3,5 casomai o ci metto una da 350x3,5 oppure una da 600x3,0... che dici?
Scusami se ti rompo ma sto impazzendo x questo ammo!!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
@manitou:la trek session 10 è un monocross,forse intendevi dire ke non è un monopivot,ma questo è un altro discorso....
e un'altra cosa,non è ke siccome una biga ha un monocross o un vpp deve x forza cambiare la libbratura della molla,dipende dal rapporto di compressione.....
@mrride:non è facile dire a una persona,ke molla mettere sulla proprio biga così da un forum,sarebbe possibile conoscendo la curva di compressione dell'ammo,ma io non sarei in grado di dirtelo comunque.l'unico modo x capire se la molla è adatta a te o no,è vedere come stai messo col sag
se ci fai dh,può essere compreso tra il 30 e 35 % dell'escursione,se ci fai fr o cmq non dh,vai dal 25 al 30.......diciamo indicativamente......
x misurarlo,devi farti dare una mano da un amico:prima misuri la distanza eye to eye dell'ammo,cioè,quanto è distante il perno dell'ammo sul telaio e quello sul forcellone(vedere foto sotto),poi ti appoggi al muro restando verticale(non metteri a 45 gradi se no è tutt'un caxxo:smile:),oppure ti fai tenere la biga x il manubrio rimanendo immobile(kiaramente non metterti a pompare sui pedali:hahaha:),e guardi quanto s'è accorciata la distanza eye to eye del tuo revox.........calcoli in percentuale di quanto ti si è accorciato.......l'ammo:smile: e sei a posto.........
sarebbe un peccato cambiare la tua molla,è in ti,e non è molto facile trovarla a vendere,anke xkè quell'interasse lo hanno solo poki ammo e poke bighe(m6 x esempio,o x gli ammo doublebarel o bos):celopiùg:

 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
...il carro della trek session 10 non è un monocross!
...comunque anche la molla da 3,0 va bene.

se mette una 3 fa u ncasotto perche il suo ammo è un 10.5" x 3.5"

non basta avere il rapporto di compressione medio (che e di 2.8 in sto caso) senza vedere la curva cmq cosi a occhiometro io metterei su una 350lbs x 3.5
non puoi montare una 3" visto che ha una corsa inferiore alla corsa utile del tuo ammo

ripeto cosi a occhiometro..
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Il tuo ammo ha una corsa di 3,5" mentre il tuo carro di 9,5" , cosniderando che vestito dovresti essere circa 85kg, dovresti usare una molla da 300-350lb. Puoi usare lo spring Caclulator di Mojo poichè quello di TF prende in considerazione ammorizzatori con escursione massima di 3"
http://www.mojo.co.uk/html(mojo)/springcalc.htm

Non sarà facile trovare una molla del genere...

umh,quoto,non sarà x niente facile.....
ho un'idea,è un pò malsana,ma se superi il terrore iniziale è fatta........torniscila!!!!eh si,lo so,io non so se riuscirei mai a trovare il coraggio x tornire un amolla in ti,ma credo ke questo possa aiutarti.....,vai dfa un bravo tornitore,fatti cacciare un tubo in mezzo al............la molla:smile: e vai giù col tornio.............
PS:io in questo caso mi sarei fatto mettere da parte i trucioli di ti:spetteguless::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo