Sì ma non pensare che ti facciano valere la garanzia se hai fatto fare la manutenzione fuori dai loro centri autorizzati.
Secondo te se compri un'auto e fai fare i tagliandi al tuo mecca fuori dalla rete di vendita e assistenza ufficiale, poi non ti fanno problemi quando gliela riporti con qualche problema e non vedono sul libretto di manutenzione i timbri loro?
Se la manutenzione è stata realizzata secondo le direttive del produttore (procedure e materiali equivalenti) non possono negare la garanzia per questo. Nel settore autmotive è così, lo stabilisce un regolamento europeo, la cosiddetta "direttiva Monti".
Vedila dal punto di vista legale, perchè è lì che arriva l'inc*lata, non sto mica dicendoti che sbagli....
Se parliamo di manutenzioni "ben fatte" il rischio è da inesistente (RS) a basso (Fox).
Poi se mandi in garanzia una forcella con i dadi spanati od
olio diverso da quello prescritto è naturale (e logico) che la garanzia sia rifiutata.
... La mia ha più di 2 anni,più di 12.000km all'attivo e funziona ancora come il primo giorno,se vanno bene le forche non vedo perchè si debba aprirle per fare revisioni...
Consentimi di dirti che
ti sembra che vada come il primo giorno
Il fatto è che il decadimento delle prestazioni è progressivo, per cui ti "abitui" ad un funzionamento non ottimale e salvo sintomi catastrofici non ti accorgi di nulla. Poi fai la manutenzione e, come per magia, senti la differenza
Le 100 ore magari sono un po' poche, ma un anno (se usata normalmente) o sei mesi (se usata molto) sono un intervallo ragionevole.