Revisioni forcelle reba

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
bene, a questo punto consolido la mia procedura per avere una forcella efficiente, sicura e che duri nel tempo...la stessa logica la applico alla manutenzione di tutti gli altri componenti della bici.
ho visto certi interventi effettuati dai "sivende" che e' meglio non descriverli!
Anche io di sti interventi ne ho visti...da far rizzare i capelli purtroppo

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sì ma non pensare che ti facciano valere la garanzia se hai fatto fare la manutenzione fuori dai loro centri autorizzati.
Secondo te se compri un'auto e fai fare i tagliandi al tuo mecca fuori dalla rete di vendita e assistenza ufficiale, poi non ti fanno problemi quando gliela riporti con qualche problema e non vedono sul libretto di manutenzione i timbri loro?
Se la manutenzione è stata realizzata secondo le direttive del produttore (procedure e materiali equivalenti) non possono negare la garanzia per questo. Nel settore autmotive è così, lo stabilisce un regolamento europeo, la cosiddetta "direttiva Monti".

Vedila dal punto di vista legale, perchè è lì che arriva l'inc*lata, non sto mica dicendoti che sbagli....
Se parliamo di manutenzioni "ben fatte" il rischio è da inesistente (RS) a basso (Fox).
Poi se mandi in garanzia una forcella con i dadi spanati od olio diverso da quello prescritto è naturale (e logico) che la garanzia sia rifiutata.

... La mia ha più di 2 anni,più di 12.000km all'attivo e funziona ancora come il primo giorno,se vanno bene le forche non vedo perchè si debba aprirle per fare revisioni...
Consentimi di dirti che ti sembra che vada come il primo giorno :spetteguless:
Il fatto è che il decadimento delle prestazioni è progressivo, per cui ti "abitui" ad un funzionamento non ottimale e salvo sintomi catastrofici non ti accorgi di nulla. Poi fai la manutenzione e, come per magia, senti la differenza ;-)
Le 100 ore magari sono un po' poche, ma un anno (se usata normalmente) o sei mesi (se usata molto) sono un intervallo ragionevole.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo