revisione

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
a parte che x fusion dicono che fanno prodotti di qualità al pari di RS....

cmq 60 euro, sono stati ancora onesti...non è tanto...lavoro, o-ring e olio... se conti che un buon meccanico pernderà sui 25-30 euro l'ora....
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
60 euro x revisionare un ammortizatore xfusion 02 rl non vi sembrano troppi?cioè dico:con 150 euro viene un rock shok,come e possibile che costa tanto una revisione per un xfusion?
...non è la marca o la qualità del prodotto che fà il costo della revisione, ...sono i materiali, gli utensili specifici, il tempo e soprattutto il fatto che non tutto sono in grado di revisionare un'ammortizzatore!
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Tutto vero,dico pure pero' come mia opinione personale che bisogna essere soprattutto attenti nella scelta di chi si sceglie per affidare la sospensione da revisionare .
Scarterei a priori negozianti ed improvvisatori non qualificati e considererei solo centri autorizzati con provata professionalita' .
Altrimenti poi ,valuterei in base alla eta' della sospensione di vendere la vecchia ed acquistarne una nuova.
Io nel mio caso,ho preferito imparare il fai da te ,mi sono attrezzato ,ho imparato ed eseguo tutto per me da me ,certo non posso disporre di un banco prova ,ma meglio di chi ho visto rientrare in possesso della sua sospensione da una virtuale revisione da ridere.
Consiglio :diffidate dei ciarlatani ed affidatevi solo ai centri conosciuti pagando poi il giusto richiesto.
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Beh 60 è poco . 80+iva è nella norma.

Fai conto che quando ho comprato il kit OR per revisionare il mio dhx ho speso 40 euro per 10 maledetti anellini. Purtroppo c'è un parapolvere fatto su misura e non ho potuto prenderli in ferramenta.

Come per ogni cosa ognuno di noi che non sa o non vuole fare da solo queste manutenzioni paga qualcuno per farle. Tutto stà nel farlo fare ad una persona in gamba e pagare il prezzo "di mercato"

Alucard
 

aereals

Biker popularis
22/9/09
52
0
0
palermo
Visita sito
Beh 60 è poco . 80+iva è nella norma.

Fai conto che quando ho comprato il kit OR per revisionare il mio dhx ho speso 40 euro per 10 maledetti anellini. Purtroppo c'è un parapolvere fatto su misura e non ho potuto prenderli in ferramenta.

Come per ogni cosa ognuno di noi che non sa o non vuole fare da solo queste manutenzioni paga qualcuno per farle. Tutto stà nel farlo fare ad una persona in gamba e pagare il prezzo "di mercato"

Alucard
preso atto che 80+iva non sono molti,mi viene da dire come può un'ammo xfusion perdere colpi con poki km all'attivo per giunta in strade non troppo impegnative
 

Classifica mensile dislivello positivo