Revisione

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
Bisogna parlarne, perche io non ho trovato delle discussioni in merito sul forum....se le conoscete mandatemi il link.

La revisione della bici ogni quanto va fatta, e quella dell'ammo....io ho trovato soltanto specifiche per la mia forca. Ma soprattutto una revione completa della bici quanto puo' costare!?!

accorrete accorrete
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bisogna parlarne, perche io non ho trovato delle discussioni in merito sul forum....se le conoscete mandatemi il link.

La revisione della bici ogni quanto va fatta, e quella dell'ammo....io ho trovato soltanto specifiche per la mia forca. Ma soprattutto una revione completa della bici quanto puo' costare!?!

accorrete accorrete

Non c'è un periodo come le macchine. Dipende dall'uso che tu fai della bici inteso come tipi di percorsi (fango, sassi, salti ecc.ecc.), da come ne fai la manutenzione, da quanti km fai. Per chi ne fa un uso medio 1500/2500) km potrebbe farlo nella stagione invernale in cui un eventuale fermo della bici per 2/3 settimane è più indolore. Per il resto, cioè foca, ammo, cavi guaine, copertoni, pastiglie, sistema frenante ogni cosa direi che ha il suo intervallo variabile appunto dall'uso e dalla manutenzione ordinaria (leggasi pulizia).
Per il resto leggi qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=113909
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
bene bene iniziamo bene.....il primo link è molto buono!

comunque io una revisione totale mi sa che la devo fare, perche la bici l'ho presa ustatae non so bene quanti km siano stati fatti prima che io la prendessi.

secondo vuoi quanto mi potranno chiedere in euri ! ?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Revisione totale...

Devi dare una controllata sicuramente all'olio della forcella e ammo, perchè con le ore di funzionamento perde le sue cartteristiche, poi un 'ochiata alla catena corone usura etc.

Per le altre cose se non hai pearticolari problemi ,non destare can che dorme.

SCR1
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Allora spendi anche il giusto, ma prima di smontare il movimento sincerati che sia davvero da revisionare

SCR1
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
revisione??? bhè è necessaria quando c'è nè bisogno....
Dopo ogni uscita controlla i punti critici e intervieni...
se esci nel fango è necessaria appena rientri..
se passi una giornata intera in un bike park è indispensabile
..se la tieni appesa in garage.....una volta l'anno dovrebbe andare ;-)
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
tutte risposte molto preziose. mi pare di aver capito che per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, tipo lavaggio bici dopo le uscite e cose del genere posso farla tranquillamente da solo, ma nessuno ha ancora risposto alla domanda sul prezzo. visto che ho preso quasi tutto usato quando la finisco di montare la porto a fare una revisione, cosi' per stare sicuro, ma certo che se mi chiedono un botto di soldi ci penso un momento.
secondo voi quanto mi possono chiedere.

mercì
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Matts un consiglio... sforzati di fare la manutenzione ordinaria da solo intervieni in modo mirato e cerca di consultare i manuali....
poi per cose straordinarie rivolgiti a un buon meccanico (sempre + rari)...
 

Classifica mensile dislivello positivo