Tech Corner Revisione ordinaria delle forcelle Fox

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.212
3.275
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
leggi se sui gommini sopra i foderi c'è la dicitura skf..se si vai di gold

ok domani verifico. x Le ultime due e uniche revisioni,ho spedito a Fuorisella(x la prima ,in garanzia,c'è il timbro di Vittoria) e nn so cosa abbiano usato

saluti

Controllato....c'è scritto solo Fox ed il codice articolo.alla prossiama revisione cmq prenderò gli skf.

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
ok domani verifico. x Le ultime due e uniche revisioni,ho spedito a Fuorisella(x la prima ,in garanzia,c'è il timbro di Vittoria) e nn so cosa abbiano usato

saluti

Controllato....c'è scritto solo Fox ed il codice articolo.alla prossiama revisione cmq prenderò gli skf.

Continuo a pensare che la cosa sia piuttosto improbabile. I vecchi paraoli non sono più in commercio da anni. Almeno da quando è uscito il sistema CTD i paraoli sono tutti SKF.
Sicuramente la tua forcella li montava di fabbrica... se ora hai i vecchi l'unica possibilità è un manutentore che voleva liberarsi di vecchie scorte ma mi sembra molto molto strano.

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.212
3.275
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Continuo a pensare che la cosa sia piuttosto improbabile. I vecchi paraoli non sono più in commercio da anni. Almeno da quando è uscito il sistema CTD i paraoli sono tutti SKF.
Sicuramente la tua forcella li montava di fabbrica... se ora hai i vecchi l'unica possibilità è un manutentore che voleva liberarsi di vecchie scorte ma mi sembra molto molto strano.

non so che dirti.la forcella è stata acquistata il 02/2014,revisionata la prima volta il 10/2014 e la seconda il 09/2015.per ora quindi è ok.

Endurance

Biker serius
19/10/15
175
0
0
Veneto
Visita sito
Vorrei chiedervi un parere, sto cercando di orientarmi su una nuova front da xc che abbia una forcella buona ma dalla manutenzione semplice ed economica.
In particolare sono indeciso tra 3 allestimenti di Grand Canyon che montano rispettivamente le 3 seguenti forcelle:

-FOX FACTORY 32 TERRALOGIC 100 29 FIT4 KASHIMA
-FOX PERFORMANCE 32 FLOAT 29 110 REMOTE
-ROCKSHOX REBA RL 110

Conosco la Reba di fama che a quanto pare ha buone prestazioni con costi di manutenzione bassi.

Le 2 FOX come sono da questo punto di vista?

miky-79

Biker popularis
24/5/15
90
2
0
Visita sito
Ciao a tutti
Ho letto tutte le pagine ma non riesco a capire una cosa, ho questo tipo ti forcella [FONT=&quot]"FOX 32 Float Evolution CTD Air [/FONT][FONT=&quot] CTD damper with 3 modes[/FONT][FONT=&quot] tapered steerer [/FONT][FONT=&quot][/FONT] [FONT=&quot]reb. Adj. / 100mm travel " montata su scott scale 930 2015, volevo cambiare l' olio ma non capisco la quantità di olio che devo mettere ne il tipo...
Grazie mille [/FONT][FONT=&quot][/FONT]

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Ciao a tutti
Ho letto tutte le pagine ma non riesco a capire una cosa, ho questo tipo ti forcella [FONT=&quot]"FOX 32 Float Evolution CTD Air [/FONT][FONT=&quot] CTD damper with 3 modes[/FONT][FONT=&quot] tapered steerer [/FONT] [FONT=&quot]reb. Adj. / 100mm travel " montata su scott scale 930 2015, volevo cambiare l' olio ma non capisco la quantità di olio che devo mettere ne il tipo...
Grazie mille [/FONT]

Dovresti avere un codice di 4 lettere/cifre su uno dei foderi.
Lo inserisci qui: http://www.ridefox.com/help.php?m=bike e dovrebbe darti il modello esatto con i link ai vari documenti per la manutenzione. Se è del 2014 o successiva potrebbero essere 20 o 30 cc di olio gold per lato o 20 da una parte e 30 dall'altra, meglio appurare il modello e l'anno di produzione con precisione, se non funziona il codice chiedi a Scott.

miky-79

Biker popularis
24/5/15
90
2
0
Visita sito
Dovresti avere un codice di 4 lettere/cifre su uno dei foderi.
Lo inserisci qui: [url]http://www.ridefox.com/help.php?m=bike[/URL] e dovrebbe darti il modello esatto con i link ai vari documenti per la manutenzione. Se è del 2014 o successiva potrebbero essere 20 o 30 cc di olio gold per lato o 20 da una parte e 30 dall'altra, meglio appurare il modello e l'anno di produzione con precisione, se non funziona il codice chiedi a Scott.

Ottimo grazie mille oggi provo:prost:

djluca83

Biker serius
21/5/10
113
1
0
prov milano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr Evo comp 26
scusate ragazzi, io ho acquistato una fox 34 talas cdt da 160mm del 2013, tale forcella è stata trasformata in una float ...(in pratica da quel che ho capito ha 2 "camere" x l'aria. una da sopra e regola la compressione e una da sotto che regola l'estensione
se ho capito bene xke non riesco a capire che cavolo di forcella è ahaha!
se volessi controllare l'olio dei foderi..? che controlli gli posso fare io?

mastaffini

Biker novus
15/5/07
13
0
0
53
perugia
Visita sito
Salve ragazzi una domanda .... volevo fare una revisione ordinaria della forcella f120 32 del 2010 remote .
Dopo avere letto eriletto le guide del forum ( molto utili) ho capito la procedura da fare l'unico dubbio che miè rimasto sono le quantità dell'olio da sostituire.
Dalle tabelle che ho visto ( non è facile districarsi fra i vari modelli e le annate)dovrebbe essere 30 ml per i due foderi e 5 ml per la camera dell'aria.
Cerco una conferma grazie.

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
Salve a tutti avrei 2 domande da fare.... Vorrei revisionare totalmente la mia fox 34 27.5 evolution float da 160,ho trovato il kit della skf low friction e fin qui tutto ok.... Ora il mio dubbio è l'olio, nel senso che sulla tabella dice di usare sia il verde che il rosso da 10wt.
Usando i parapolvere della skf posso usare il golf da 20w?

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.860
12.367
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Salve a tutti avrei 2 domande da fare.... Vorrei revisionare totalmente la mia fox 34 27.5 evolution float da 160,ho trovato il kit della skf low friction e fin qui tutto ok.... Ora il mio dubbio è l'olio, nel senso che sulla tabella dice di usare sia il verde che il rosso da 10wt.
Usando i parapolvere della skf posso usare il golf da 20w?

Dentro i foderi va quello verde, il rosso va nella cartuccia.
Se vuoi al posto del 10 wt verde puoi usare olio motore sintetico 5w30, va benissimo lo stesso, tanto serve solo da lubrificante per gli steli.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Leggendo ho visto che non tutti i kit skf sono idonei per l'olio gold quale occorre? 800-00-614 giusto?

Se non sbaglio il problema di incompatibilità con l'olio gold era solo per i vecchi parapolvere delle float 32, con le 34 se prendi skf non dovrebbero esserci problemi.

Se poi vuoi metterci olio motore come ti hanno consigliato fai tu, 1L di Fox Gold costa 15 euro su bike-discount e dura tutta la vita della forcella...

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
794
10
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Se non sbaglio il problema di incompatibilità con l'olio gold era solo per i vecchi parapolvere delle float 32, con le 34 se prendi skf non dovrebbero esserci problemi.

Se poi vuoi metterci olio motore come ti hanno consigliato fai tu, 1L di Fox Gold costa 15 euro su bike-discount e dura tutta la vita della forcella...

Vero confermo in tutto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo