come si riconosce se la forcella ha le nuove guarnizioni raschiastelo skf (per cui necessita dell'olio gold) o le vecchie (da usare con l'olio green)?
come si riconosce se la forcella ha le nuove guarnizioni raschiastelo skf (per cui necessita dell'olio gold) o le vecchie (da usare con l'olio green)?
Se parli delle guarnizioni per float 32 (unico modello per cui vale questo discorso) quelle compatibili con gold lo riportano sulla confezione e sono le 803-00-878. Le vecchie sono le 803-00-613 e 803-00-079.
Se ricordo bene non c'è scritto sui parapolvere il codice quindi non saprei come identificare quelle già installate.
Comunque son tutte SKF, Fox ha abbandonato le vecchie guarnizioni da ormai qualche anno. Dubito si trovino più in commercio. Il colore conta poco, quelle marchiate Fox sono nere, altri marchi le identificano con il colore verde.
in effetti mi serviva per capire che olio comprare per aggiungerne un pochino dall'alto, per bagnare le spugnette senza smontarla (come consigliato nel tech corner)
l'unica è sollevare il paraolio e vedere che colore hanno le spugnette
Semplicemente il fatto che è una FoxCosa può essere?
Avuto lo stesso problema con la talas da 180...in pratica ,da tutta sgonfia,non andava mai a pacco ma si fermava sempre a 3-4 cm...Grazie per la risposta, ho cercato in rete e ho trovato che dipendeva dall'olio che si trova nella camera damper, in pratica non deve superare i 5cc. Be sono stato quasi scarso ma in pratica è come avere una 120mm. Possibile che non posso sfruttare tutti i 140
Grazie per la risposta, ho cercato in rete e ho trovato che dipendeva dall'olio che si trova nella camera damper, in pratica non deve superare i 5cc. Be sono stato quasi scarso ma in pratica è come avere una 120mm. Possibile che non posso sfruttare tutti i 140
Scusate ragazzi, ho appena revisionato una Fox 32 F120RL w/ 15QR thru axle, 120mm travel (come da sito Giant). Non ho capito (perchè non lo so) quale devo guardare sulla tabella per le quantità di olio da inserire. Ho notato che non funziona più il registro per il blocco della forcella. Gira sempre libera anche chiudendo. Funziona invece normalmente il ritorno. In definitiva quanto olio immettere in camera e idraulica? Grazie (Giant Trance X2 2010)
Confermo che le quantità di olio sono 30cc lato camera e 160cc lato idraulica, è per questo che il blocco della forcella non funzionava. Se può servire a qualcuno.....grazie per le risposte
p.s.ho comprato una fox 32 150mm 27,7 forse anno 2014 probabilmente montata di serie su una Lapierre, vorrei accorciarla di un cm e revisionarla , ma non riesco a trovare o capire quanto e che olio usare per la revisione.
p.s.
fox ctd evolution