Dany, ho letto che avresti provato su una fox l'olio motore come olio di lubrificazione....feedback?
La forcella con il multigrade ha fatto domenica il suo primo giro. Per ora è perfetta, super plush. Il primo impatto è molto positivo!
Dany, ho letto che avresti provato su una fox l'olio motore come olio di lubrificazione....feedback?
quoto! molto meglio questo del motorex, come durata e lubrificazione... (è però anche un po' più caro..)
In una ho messo dello Stendec... Sembra funzionare parecchio bene anche quella...
Per come la vedo io non cambia molto tra un olio e l'altro... Forse lo stendec è un pochettino meglio del Motorex, ma è difficile stabilirlo con certezza (sfido chiunque a sentire differenze tangibili nella guida!)...
mah...con motul rispetto al motorex ho notato una lubrificazione superiore, nella stessa forcella RS (non Fox..).
Io dicevo di svitare anche il tappo superiore dal lato idraulica, per estrarre la cartuccia in modo da pulirla per bene dall'olio vecchio, e, a mio parere, è sempre meglio scaricare la pressione per lavorare sulla forcella, in realtà la parte pneumatica è nel lato del talas che ho detto di non toccare, ma basta poco (pensa alle conseguenze se per errore si svita il tappo della camera d'aria con quasi 1 atm di pressione).
L'estrazione della cartuccia dallo stelo, sempre a mio parere, è indispensabile per far uscire tutto l'olio vecchio dalla stessa, non facendolo ne rimarrebbe una piccola quantità, che magari non fa' nulla, ma se devo fare qualcosa mi piace farla a dovere.
scusate la domanda stupida... nell'articolo si dice di pulire la forcella con alcool isopropilico... ma dove lo trovo? in farmacia o al supermercato? ha un nome commerciale?
grazie 1000
P.S.
mi manca solo questo prima di procedere all'operazione!!!
:)
Lo trovi in bombolette nei negozi di elettronica
Costa un sacco, tipo 8 a bomboletta ma è importante per fare un buon lavoro.
grazie Dany
ti dico cosa ho fatto io (forse ho sbagliato, non lo so).
Sono andato in farmacia e con 13 euro e rotti me ne hanno dato un kilo (1 litro) allo stato liquido. Sono disponibili anche confezioni da 5 e da 160!!! kili
non e' certo un prodotto da banco, come la tachipirina e va tipicamente ordinato. La vendita non e' diretta al publico e deve quindi essere giustificata al farmacista. Attenzione l'alcool isopropilico e molto nocivo per gli occhi e per ingestione. Inalato da sonnolenza ed e' corrosivo per la pelle.
Va usato quindi, come tanti altri prodotti del resto, con le dovute cautele. Attenzione quindi.
che ne dici Dany?
Salve, a tutti volevo un aiuto se qualcuno è in grado di darmelo. vengo al problema lo scorso anno avevo una fox fseries da 100 RL 2009 quando la bloccavo non si muoveva di 1 mm quest'anno ho preso la stessa modello 2010 sempre bloccaggio al manubrio l'unica differenza era negli adesivi 2009 colore blu 2010 grigi solo ke quando blocco la forcella affonda ugualmente buoni 6-7 cm il mio meccanico dice ke va bene perchè quella del 2010 non si blocca più totalmente risulta anche a Voi vero questo????
se affonda 6-7 cm su 10 con il blocco inserito non va bene, e non è normale...un po' di 'movimento passi, ma così il blocco è come non ci fosse...
ps: ma qualche virgola e qualche punto no? mi hai fatto venire il fiatone a leggere iltuo post!
dove posso mandarla per farla controllare?
grazie a tutti scusate per prima, ma la foga era troppa ed ho scritto tutto di getto.
Davvero grandi grazie a tutti. Il mio rivendi si è fissato ke la fork funziona e non vuole mandarla in assistenza, potete fornirmi un indirizzo a cui spedirla.
grazie