Ciao,
ho provato a rispondere al tuo mp per spiegarti tutto ma non c'è stato verso...bah
1.Io la forca non l'ho sgonfiata l'ho solo messa alla massima estensione e non mi è arrivato nessun proiettile...
2. ok
3. per sfilare i foderi devi picchiettare delicatamente con un martello di gomma tenera sul dado quasi completamente svitato in fondo al fodero destro ( mi sembra...), vedrai che a questo punto i foderi si "sbloccano" ed esce contemporaneamente l'olio...
3. sfili solo i foderi, gli steli lasciali lì...
4.ok
5.spugnette e parapolvere li cambierei...
6.ok, pulisci bene internamente i foderi. Usa uno straccio che non lasci pelucchi e spingilo dentro fino in fondo con un'astina di plastica o con qualcosa che non righi le boccole, poi spingendo da sotto lo fai uscire...
7.ok, reinserisci delicatamente gli steli nei foderi. Ti romperanno un pò le balle i nuovi parapolvere, ma dopo un paio di tentativi vedrai che riesci...
8.ok
9.spingi con delicatezza i foderi finchè non esce la filettatura su cui avviterai i dadi di serraggio...
10. Mi raccomando non stringere abbomba i due dadi di serraggio!!
Ribadisco, non devi stringere come un cinghiale...
Comunque la cosa importante è che tu possa fissare bene la forcella su cui devi lavorare e allo stesso tempo poterla orientare e/o capovolgere a tuo piacimento.
Io ho usato quel cavalletto che termina con un braccio orientabile e con una morsa in gomma, quello che usano in
officina per lavorare alla bici, hai presente?
Non usare la morsa da banco che rovini e deformi il canotto.
Olio consigliato, Stendec. Mi sembra ottimo, oggi tra l'altro ho provato la forcella a Finale e andava benissimo.