Ciao, hai provato su bikesuspension.com?
grazie ho appena guardato,ma ci sono solo i kit per l'idraulica (fit ed io ho la o/c) e della parte aria per la 34 non ho visto niente...proverò a mandargli una mail.
Ciao, hai provato su bikesuspension.com?
In ogni caso le ipotesi son due, o il problema non era causato dalla spugnetta e quindi ancora non è risolto nei modelli recenti, o non c'era proprio olio nello stelo (e qui mi chiedo che manutenzione abbiano fatto alla Fox quando è stata lì per il richiamo neanche sei mesi fa) e il liquido verdastro altro non era che float fluid che ha assorbito aria e umidità aumentando di volume e perdendo densità.
L'unico modo per chiarirlo sarà riaprirla tra un paio di mesi per un controllo straordinario, almeno ora so esattamente quanto olio ci ho messo e posso appurare se davvero ha migrato.
Stessa risposta che ha dato l'ex service italiano su questo Forum.seconda risposta "non abbiamo mai visto questo problema"
Ho cercato nel thread ma non ho trovato nulla che mi convincesse.
Ho una Fox 140 RL O/B del 2011, e dovrei usare l'olio Fox Green 10wt, solo che avevo ordinato per sbaglio il 7wt. Procedo con la revisione (con cambio paraoli Racing Bros) o meglio di no? Quali potrebbero essere i problemi usando un olio diverso?
Grazie in anticipo!
;)
Vedo solo ora. No, se metti più olio potresti solo ottenere l' accorciamento della corsa della forcella, perchè ad un certo punto "murerebbe".Mettendo più olio potrebbe incrementare la frenatura? Che ne so, 200 invece di 160.
Io proverei a colare dell'olio (anche sbloccante tipo crc) nell'innesto degli steli nella testa a bici rovesciata, ed a lasciarla cosìper un paio d'ore. Se poi lo scricchiolio scompare sai da cosa dipende...Scrivo qua senza aprire un nuovo topic,qualcuno ha mai avuto problemi di scricchiolii? ho smontato pulito ed ingrassato tutto (mancherebbero solo i raggi della ruota,ma lo fa anche senza forzare sulla ruota) intorno alla forcella e sono arrivato alla conclusione che possa essere solo la forcella a far rumore,ho paura che sia l'accoppiamento tra cannotto e steli...qualcuno sa come verificarlo in modo da esserne sicuri al 100%? pensavo di smontarla e poi montarci manubrio + stem ed in 2 persone cercare di torcerla/muoverla,prenderla in morsa non mi sembra una buona idea.
Io proverei a colare dell'olio (anche sbloccante tipo crc) nell'innesto degli steli nella testa a bici rovesciata, ed a lasciarla cosìper un paio d'ore. Se poi lo scricchiolio scompare sai da cosa dipende...
Buona idea grazie,così non devo rismontare tutto per l'ennesima volta...ho letto su mtbr che molti hanno avuto questo problema ed hanno risolto con questo procedimento usando la loctite invece dell'olio.
E la Loctite è in grado di penetrare?Se è così allora fallo, se ci coli dell'olio poi la Loctite è inutile...
da quanto letto sembra di si,parlano però di quella 290 che dalla descrizione è penetrante per bulloni già avvitati,vedrò se la trovo o qualche officina me la presta.
Io proverei a colare dell'olio (anche sbloccante tipo crc) nell'innesto degli steli nella testa a bici rovesciata, ed a lasciarla cosìper un paio d'ore. Se poi lo scricchiolio scompare sai da cosa dipende...
Buona idea grazie,così non devo rismontare tutto per l'ennesima volta...ho letto su mtbr che molti hanno avuto questo problema ed hanno risolto con questo procedimento usando la loctite invece dell'olio.
Potrebbe venire anche dall'interfaccia tra cannotto e testa della forcella giusto?
Chiedo perchè anche io mi sa che ho qualche scricchiolio e stavo pensando di far colare crc anche lì.
Ragazzi ma l'olio SAE 10w è lo stesso che si mette nei motori?? In giro non trovo olio marchiato solo 10w ma quelli con SAE 10w40 eccecc.....
EDIT:
Appena finita una veloce revisione ordinaria della mia Talas 36RC2 FIT del 2010. ...con olio sintetico 10w40 castrol
Malora che seccume. Veramente non c'era dentro un goccio d'olio ne nei foderi ne sulle spugne dei para oli (che non ho cambiato ma solo imbevuto a più non posso in float fluid).
La forcella adesso così a naso sembra sensibilmente più morbida allo stacco...nel we primo giro e vi faccio sapere come come va l'olio motore!
assolutamente no! l''olio e un WT10! non 10w..., l'olio motore non va bene
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?