revisione idraulica FOX 36 GRIP 2, quali kit e ricambi acquistare?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.099
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
E mica ti danno gli attrezzi per fare la cinghia di distribuzione quando prendi un'auto.
Quelli che facciamo la revisione in casa siamo in pochissimi secondo me.
..giusto..ma era un affermazione ironica.Comunque..rimontata l idraulica con solo cambio olio..ho controllato la pressione lato aria e..come mi aspettavo nn e variata di nulla..il verdetto:revisione base e solo oli..tra l altro,giusto xche se n e parlato...i 2 steli interni,lato idraulica e lato aria..sono di diametro 10mm giusti..o dico inquanto ci si puo cercare e preparare un qualche puntale per la sostituzione oring....
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.382
9.864
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
..giusto..ma era un affermazione ironica.Comunque..rimontata l idraulica con solo cambio olio..ho controllato la pressione lato aria e..come mi aspettavo nn e variata di nulla..il verdetto:revisione base e solo oli..tra l altro,giusto xche se n e parlato...i 2 steli interni,lato idraulica e lato aria..sono di diametro 10mm giusti..o dico inquanto ci si puo cercare e preparare un qualche puntale per la sostituzione oring....
Basta trovare un tornitore e te lo fai fare, io l'avevo fatto fare dal mio collega quando ho fatto la revisione del dpx2 ma avevo sbagliato la misura della parte che va dentro lo stelo e non ho potuto usarlo, ma come ho detto prima con un po' di accortezza se ne fa a meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.501
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..giusto..ma era un affermazione ironica.Comunque..rimontata l idraulica con solo cambio olio..ho controllato la pressione lato aria e..come mi aspettavo nn e variata di nulla..il verdetto:revisione base e solo oli..tra l altro,giusto xche se n e parlato...i 2 steli interni,lato idraulica e lato aria..sono di diametro 10mm giusti..o dico inquanto ci si puo cercare e preparare un qualche puntale per la sostituzione oring....
Solo cambio olio e basta? No spugnette?
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.099
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Le mie una volta pulite e asciugate si sformano e diventano leggermente più grandi, preferisco sempre cambiarle.
io le ho lavate piu volte con acqua e sapone sole..quello che si usava una volta a fare il bucato,fin quando nn fuoriusciva piu olio(unto nei palmi mano dopo risciacquo)..una lieve strizzata e poi ancora strizzate con un pezzo di carta assorbente fin quando nn e piu uscito umido..fatto lunedi mattino,montate oggi..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.501
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
io le ho lavate piu volte con acqua e sapone sole..quello che si usava una volta a fare il bucato,fin quando nn fuoriusciva piu olio(unto nei palmi mano dopo risciacquo)..una lieve strizzata e poi ancora strizzate con un pezzo di carta assorbente fin quando nn e piu uscito umido..fatto lunedi mattino,montate oggi..
Immerse in olio prima di montarle e già si gonfiano
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.099
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Immerse in olio prima di montarle e già si gonfiano
ma nn si son ristrette...a vederle direi che erano pari al nuovo,ma nn mi so nemmeno preso la briga di farci un controllo dimensionale ,paragonandole a quelle nuove ,prima di ammollarle nell olio..
Prossimo step:decidere x l x2.In questi giorni ho trovato un ottimo prezzo per le guarnizioni e...nn so se fare l azzardo e prenderle,comprando poi olio e quei 2 attrezzi che mi mancano...o continuare a portarlo dal mek... :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo