Revisione Forcella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mattoia

Biker novus
16/4/21
9
1
0
29
CO
Visita sito
Bike
8.1 RR
Ciao a tutti,
ho una Manitou Axel Platinum 100 montata su la bici che ho preso e devo fargli manutenzione. devo cambiare l'olio ma il tappo superiore, quello con il lock-out per intenderci, si svita ma non riesco a rimuoverlo per inserire l'olio nuovo.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Metto qualche foto

Grazie!

WhatsApp Image 2021-04-16 at 00.24.10.jpeg
 

Mattoia

Biker novus
16/4/21
9
1
0
29
CO
Visita sito
Bike
8.1 RR
Esatto, una volta svitato non esce. Rimane libero, nel senso che si muove (poco)sull'asse orizzontale ma non viene via. È come se restasse ancorato a qualcosa
 

Mattoia

Biker novus
16/4/21
9
1
0
29
CO
Visita sito
Bike
8.1 RR
Sulla parte inferiore c'è un altro esagonale che "apre" lo stelo da sotto. Da lì ho scaricato l'olio una volta aperto ma non ho visto nulla da cui staccare la parte superiore indicata.
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.118
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Prova a tirare con un po' più di decisione , spostandolo un po' a destra e un po' a sinistra mentre applichi la forza...spesso , dopo che il filetto si è svitato , c'è l'o-ring che fa resistenza (anche tanta) e va' un po' "convinta"ad uscire la cartuccia.. ;-)
 

Mattoia

Biker novus
16/4/21
9
1
0
29
CO
Visita sito
Bike
8.1 RR
Prova a tirare con un po' più di decisione , spostandolo un po' a destra e un po' a sinistra mentre applichi la forza...spesso , dopo che il filetto si è svitato , c'è l'o-ring che fa resistenza (anche tanta) e va' un po' "convinta"ad uscire la cartuccia.. ;-)
Ho risolto, era proprio da tirare smuovendolo un po'! Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

Classifica mensile dislivello positivo