revisione forcella

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
La forcella è un'ottima forcella, l'uso che ne fai è meno gravoso di quello per cui è stata pensata, l'olio non degrada come ci vorrebbero far credere.
Io dico pure un paio d'anni.
Claudio
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
addirittura c'è chi consiglia che in assenza di gare non ha assoluto bisogno di manutenzione ma al max solo aggiunte di olio alle spugnette sotto i coprischifo. io in ogni caso avendo una sid e avendo trovato un meccanico che mi fa la manutenzione completa a 40€ direi che una volta all'anno lo posso tranquillamente fare
 

ciclo89

Biker popularis
22/12/14
84
0
0
Maranello
Visita sito
grazie mille
alla fine dell'anno prossimo la farò revisonare completamente, quando avrà due anni e poco più di vita, tenendo conto che da novembre ad aprile per motivi di tempo non esco praticamente mai come intervallo di tempo va ancora bene giusto?
poi avrei anche un altra domanda; quando la discesa è lunga e con molte sollecitazioni la braccia mi fanno un po' male, ho letto che bisogna regolare il rebound per un ritorno più lento(sulla tartaruga per intenderci) confermate?
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
io lo tengo sempre sulla lepre, mi piace veloce e che mi dia lo spunto per qualche saltino. non credo comunque che sia questo a alleviare il dolore alle braccia
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
grazie mille
alla fine dell'anno prossimo la farò revisonare completamente, quando avrà due anni e poco più di vita, tenendo conto che da novembre ad aprile per motivi di tempo non esco praticamente mai come intervallo di tempo va ancora bene giusto?
poi avrei anche un altra domanda; quando la discesa è lunga e con molte sollecitazioni la braccia mi fanno un po' male, ho letto che bisogna regolare il rebound per un ritorno più lento(sulla tartaruga per intenderci) confermate?
Sicuramente un ritorno più lento stressa meno le braccia, ma purtroppo a decidere è il tracciato, se le sollecitazioni sono vicine tra loro sei obbligato ad avere un ritorno veloce, in modo da avere tutta l'escursione che ti serve per la compressione successiva.
Claudio
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
quando la discesa è lunga e con molte sollecitazioni la braccia mi fanno un po' male, ho letto che bisogna regolare il rebound per un ritorno più lento(sulla tartaruga per intenderci) confermate?

se la discesa è lunga c'è poco da fare, bisogna allenare anche le braccia (flessori avambraccci), poi avere un buon impianto frenante aiuta.
 

Classifica mensile dislivello positivo