Revisione forcella fox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AvidLich23

Biker novus
17/3/17
33
17
0
32
trieste
Visita sito
Bike
specialized enduro expert
Ok grazie, perchè ho trovato anche qua a Trieste un’officina che mi farebbe il lavoro, ora non so se fidarmi e portarla a lui (che su google ha ottime recensioni) oppure portarla a Udine... cosa mi consigliate di fare?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ok grazie, perchè ho trovato anche qua a Trieste un’officina che mi farebbe il lavoro, ora non so se fidarmi e portarla a lui (che su google ha ottime recensioni) oppure portarla a Udine... cosa mi consigliate di fare?
se devi fare cose particolari...ti metti a cercare
un lavaggio + service lato aria te lo sanno fare anche i meccanici comuni (mi auguro)
 

AvidLich23

Biker novus
17/3/17
33
17
0
32
trieste
Visita sito
Bike
specialized enduro expert
se devi fare cose particolari...ti metti a cercare
un lavaggio + service lato aria te lo sanno fare anche i meccanici comuni (mi auguro)
Dovrei fare una revisione completa con sostituzione di tutte le guarnizioni e dell’olio, e vorrei esser certo che il lavoro venga fatto nel migliore dei modi possibilmente da un officina autorizzata fox... penso che andrò a Udine almeno sarò piu tranquillo
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Dovrei fare una revisione completa con sostituzione di tutte le guarnizioni e dell’olio, e vorrei esser certo che il lavoro venga fatto nel migliore dei modi possibilmente da un officina autorizzata fox... penso che andrò a Udine almeno sarò piu tranquillo
io piuttosto andrei da un tuning come fluidworks, andreani, gallomoto ecc.
che abbiano il marchio "autorizzati fox" vuol dir niente.
 

AvidLich23

Biker novus
17/3/17
33
17
0
32
trieste
Visita sito
Bike
specialized enduro expert
si usa spedire...
In effetti.. anche se mi pare assurdo che per una revisione bisogna diventar matti e aspettare settimane, credo che alla fine rischierò e la portero a udine città fiera, li ho appena chiamati e mi hanno detto che si occupano di sospensioni fox e rockshox e che fanno le revisioni esattamente “come le fanno loro” speriamo bene
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
RS moto di Trieste che ho citato prima é un centro Andreani. Già provato, Lavora bene, non è caro.
Non serve smontare le sospensioni, ci pensa lui, così non c'è la scocciatura di smontare/spedire.
 

AvidLich23

Biker novus
17/3/17
33
17
0
32
trieste
Visita sito
Bike
specialized enduro expert
RS moto che ho citato prima é un centro Andreani. Già provato, Lavora bene
Si avevo letto ma purtroppo in due occasioni quando ho comprato la moto ho avuto una pessima esperienza, non per fare cattiva pubblicità sia chiaro, probabilmente ho avuto sfortuna. Comunque ho richiamato a udine città fiera e mi sono sembrati molto competenti, inoltre mi hanno rassicurato circa la procedura di revisione fatta secondo manuale fox, con olii e guarnizioni consigliate dalla fox stessa. La mia paura principale era proprio questa..di trovare probabilmente il primo biciclettaio che per andare a risparmio mi avrebbe buttato dentro olio d’oliva:)
 
  • Mi piace
Reactions: Guernellone

AvidLich23

Biker novus
17/3/17
33
17
0
32
trieste
Visita sito
Bike
specialized enduro expert
Si avevo letto ma purtroppo in due occasioni quando ho comprato la moto ho avuto una pessima esperienza, non per fare cattiva pubblicità sia chiaro, probabilmente ho avuto sfortuna. Comunque ho richiamato a udine città fiera e mi sono sembrati molto competenti, inoltre mi hanno rassicurato circa la procedura di revisione fatta secondo manuale fox, con olii e guarnizioni consigliate dalla fox stessa. La mia paura principale era proprio questa..di trovare probabilmente il primo biciclettaio che per andare a risparmio mi avrebbe buttato dentro olio d’oliva:)
Magari quando dovro revisionare il mono provero a dare un’atrq chances a rs moto che tra l’altro è a 10 minuti da casa mia, chissa magari mi ricrederò
 
  • Mi piace
Reactions: Guernellone

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.058
533
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Seguo con interesse siccome io sono di monfalcone, e a fine estate farò revisionare (quella annuale) ammo e forca fox. Stavo valutando anche io il posto a udine che in tanti ne hanno parlato bene e sono praticamente specializzati in quello (nasce come tale il negozio)

Ti hanno fatto un preventivo? non ho la minima idea di che tipo di costi parliamo... fammi sapere se non è un problema, grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Guernellone

AvidLich23

Biker novus
17/3/17
33
17
0
32
trieste
Visita sito
Bike
specialized enduro expert
Seguo con interesse siccome io sono di monfalcone, e a fine estate farò revisionare (quella annuale) ammo e forca fox. Stavo valutando anche io il posto a udine che in tanti ne hanno parlato bene e sono praticamente specializzati in quello (nasce come tale il negozio)

Ti hanno fatto un preventivo? non ho la minima idea di che tipo di costi parliamo... fammi sapere se non è un problema, grazie
Ciao si, la porterò lunedi prossimo, la forcella costa 140, il mono qualcosa di meno ma comunque oltre i 100 euro, poi dipende da cos’hai ma i prezzi circa son questi. Ho parlato col tipo del negozio molto disponibile e mi ha spiegato che fanno le revisioni esattamente da manuale, usando solo roba fox o comunque olii guarnizioni ecc consigliati da fox. Lunedi la porto e entro la settimana sarà pronta.
I prezzi che ti ho indicato potrebbero essere piu alti perche ho chiamato il numero per lavori urgenti percio immagino che costi qualcosina in più ma in 3 giorni è pronta.
Vi farò sapere grazie a tutti e buon weekend
 
  • Mi piace
Reactions: Dz10

Classifica mensile dislivello positivo