revisione DHX5, sostituito body.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
oggi sono andato a ritirare la yeti dopo il controllo annuale (sostituite boccole del carro, actena nuova, ingrassaggio generale di tutti i movimenti, spurgo freni, e mandato il dhx5 da bsc per la revisione).
Purtroppo ho dovuto sostituire il body della ammo (il pistone) per dei graffi trovati sullo stesso.
Lungi da me accendere qualunque tipo di polemica circa "andava fatto / poteva non essere fatto", volevo solo sapere se capita spesso anche a voi di dover cambiare il body dell'ammo, dato che mi pare che nessuno usi qualcosa per proteggere questo componente (che costa Euro 54.00+IVA...).
 

Allegati

  • IMG_0283.jpg
    IMG_0283.jpg
    30,3 KB · Visite: 7
  • IMG_0286.jpg
    IMG_0286.jpg
    26,3 KB · Visite: 6

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sulla mia Specy l'ammo è molto esposto al fango e ai sassolini sparati dalla ruota posteriore, ho sempre usato la protezione in neoprene e non ho mai avuto problemi... basta levarla e pulirla ogni tanto per evitare che la polvere che si infila sotto faccia da smeriglio sullo stelo, tutto lì.
 

brnsfn

Biker popularis
14/10/06
49
0
0
Tolentino (MC)
Visita sito
Per quanto riguarda la manutenzione dell'ammo diciamo che tecnicamente non incide sul fuzionamento dell' ammortizzatore il body (quello che si vede in foto), in quanto non è lui il designato a fare la tenuta dell'aria, ma ovviamente mandandolo in assistenza vengono sostituite tutte le parti usurate o danneggiate ai fini della garanzia.
 

Classifica mensile dislivello positivo