• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dragonerit

Biker popularis
20/1/18
45
4
0
28
Ragusa
Visita sito
Bike
Diamondback Mission
Buona sera a tutti ragazzi. :}}}:

Vorrei fare la revisione alla mia Fox Float 36 R da 160mm del 2013 (Con la sola regolazione del rebound)

Ho portato la bici dal mio meccanico di fiducia che a giorni dovrebbe mettersi in contatto con il centro fox in quanto essendo un po datata non si sa se è possibile revisionarla o meno.

Oggi per i fatti miei mi sono informato chiamando l'azienda Andreani e la D.B Bike e mi hanno detto che loro effettuano la revisione.

Il mio dubbio è: Perché loro riescono a revisionare la mia forca e la fox non dovrebbe riuscirci? :azz-se-m:

Conoscete altre aziende valide e serie che si occupano di revisione delle forcelle e magari anche tuning per migliorarne la scorrevolezza e/o le prestazioni?

Spero possiate darmi una mano.
Una buona serata a tutti :-?:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non vedo perchè il service ufficiale di Fox non dovrebbe essere in grado di manutenere una forcella, anche se non più recentissima.
Considera che recentemente un mio amico gli ha fatto revisionare forcella e ammo della mia ex bici che gli ho venduto, modello del 2005.
 

Dragonerit

Biker popularis
20/1/18
45
4
0
28
Ragusa
Visita sito
Bike
Diamondback Mission
Non vedo perchè il service ufficiale di Fox non dovrebbe essere in grado di manutenere una forcella, anche se non più recentissima.
Considera che recentemente un mio amico gli ha fatto revisionare forcella e ammo della mia ex bici che gli ho venduto, modello del 2005.
Cosi mi hanno detto è così vi dico... Bhoo.

Penso che dietro ci sia il semplice fatto che se mettono fuori produzione i ricambi nel momento in cui rompi la forcella devi comprarla nuova
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Penso che dietro ci sia il semplice fatto che se mettono fuori produzione i ricambi nel momento in cui rompi la forcella devi comprarla nuova
Non è così, i ricambi continuano ad essere distribuiti senza alcuna discontinuità. Amche perchè non si tratta di pezzi realizzati su ordinazione per l'industria militare, ma banali oring in gomma o glidering in plastica...

Se poi fosse così, nessuno sarebbe in grado di manutenere le sospensioni, nè i service ufficiali nè quelli privati. Ripeto, io ho testimonianza diretta della revisione di componenti del 2005, figuriamoci se non ci sono i ricambi per una forcella del 2013, che tra l'altro condivide molte guarnizioni con quelle di oggi.

La mia personale opinione è che molti negozianti non amano seguire queste operazioni, perchè richiedono tempo e sbattimenti (richiesta di intervento, pacchetto, spedizione, etc.) e "mettono le mani avanti".
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo