• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Revisione completa FOX Float serie RP (RP2, RPL-Triad, RP23)

allanon

Biker serius
15/9/03
116
2
0
53
Scicli
Visita sito
Bike
Torpado Matador N
Ieri sera con un seghetto adeguato sono riuscito a scanalare una esagonale (una faticaccia ma alla fine risultato decente).
Per l'ago spero che i più esperti vogliano mettere un tutorial con indicazione dei pezzi da utilizzare.
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Ieri sera con un seghetto adeguato sono riuscito a scanalare una esagonale (una faticaccia ma alla fine risultato decente).
Per l'ago spero che i più esperti vogliano mettere un tutorial con indicazione dei pezzi da utilizzare.
Io avevo seguito questo suggerimento:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5267524&postcount=157[/URL]
qualche ago l'ho strappato, ma direi che il sistema e' senz'altro semplice da realizzarsi e funzionale.
Certo avevo anch'io un raccordo Mavic che mi avanzava. Se non lo hai potresti sentire un negoziante dalle tue parti.
 

allanon

Biker serius
15/9/03
116
2
0
53
Scicli
Visita sito
Bike
Torpado Matador N
Ragazzi penso di esserci riuscito a costruire l'ago, ieri ho provato e teneva la pressione, infatti sono arrivato a 300 psi, ma quando ho sfilato l'ago, chiudendo la brugola man mano che estraevo lo stesso, mi è sembrato che l'aria fosse rimasta solo dentro l'ago, e non fosse penetrata nel corpo dell'ammortizzatore, infatti la seconda volta che ho infilato l'ago il manometro non segava alcuna pressione.
A questo punto mi chiedo: c'è una particolare profondità o posizione a cui debba penetrare l'ago?
 

allanon

Biker serius
15/9/03
116
2
0
53
Scicli
Visita sito
Bike
Torpado Matador N
EVVIVA! penso di esserci finalmente riuscito, anche se la mia pompetta per sospensioni arriva solo a 300 psi, ho gonfiato il più possibile, rimontato il tutto e il pro pedal si sente finalmente.
In ogni caso continuo a pensare che una valvola shrader al posto dell'uso dell'ago sarebbe più funzionale. Sto infatti seriamente pensando che voglio provare a far modificare una valvola per macchina a qualche tornitore ed effettuare l'esperimento.
Volevo anche chiedere: se volessi effettuare la revisione dell'olio del pistone (ossia quello che stà immediatamente sopra la valvola ifp) dovrei prima sgonfiare la camera ifp o posso accedervi senza sgonfiarla?
 

luk2k

Biker novus
31/8/14
15
0
0
Visita sito
devi assolutamente sgonfiarla in quanto aria e olio sono nello stesso corpo separati solo da una tenuta che è ovviamente libera di muoversi, se provi ad aprire in pressione nella migliore delle ipotesi l'olio schizza dappertutto, nella peggiore ti fai male
 

allanon

Biker serius
15/9/03
116
2
0
53
Scicli
Visita sito
Bike
Torpado Matador N
Si. Immaginavo una cosa del genere. Beh intanto aspetto di vedere come si comporta L'ammortizzatore nei prossimi giorni. Ma 300 psi ( o giù di lì) sono sufficienti o è necessario arrivare a 400 perché il pro pedal lavori correttamente?
 

francesco68

Biker popularis
29/9/11
66
2
0
Bergamo
Visita sito
Volevo chiedere ma se sull' ammo RP23 BV riporta la scritta boostvalve tune 200 , vuol dire che devo gonfiare ifp a 200 psi ? Se il propedal è quasi inesistente ,ammo appena revisionato da fox center quale puo esserne la causa?
 

Classifica mensile dislivello positivo