revisione cartuccia marzocchi

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao
sulla mia 55tst2 non funziona il bloccaggio, dovrei revisionare la cartuccia..è fattibile o devo mandarla in assistenza?costi?
ste

Suppongo che tu non ti sia mai ardimentato ad eseguire da te lavori di revisione dell'idraulica di una forcella ,vero e' che nessuno nasce imparato ,ma almeno un pizzico di manualita' diventa necessaria in una simile necessita' e cioe' disassemblare una forcella ,nonche' essere attrezzati per farlo,.........
o provi ,oppure per la tua sicurezza opti per inviarla ad un centro sospensioni.
 

stevugas

Biker serius
19/2/10
171
0
0
torino
Visita sito
sulle bici non le ho mai revisionate, il problema è se ci sono pezzi rotti i ricambi li trovo o li danno solo ai negozi autorizzati?
se li trovo me la revisiono senza problemi
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se per rotto intendi qualche o-ring li trovi dappertutto,al di fuori di questo ,nel caso solo di rottura cartuccia non credo in quanto la forcella non avrebbe funzionato e te ne saresti accorto.
Per entrambi se nutrite dubbi circa problemi ad eseguire il lavoro in proprio avete sempre la possibilita' di spedirle voi stessi a Marzocchi che ve le manutenta a banco prova ad un costo sopportabile sostituendo tutto il materiale consumabile +l'olio oltre al controllo e test banco per verificare il funzionamento idraulico ,controllo giochi usura boccole ed allineamento steli foderi.
Tutto ad un prezzo accettabile.
Senza necessariamente passare da un negoziante che graverebbe ancora di piu' le spese :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo