ma infatti secondo me, una volta instaurato un buon rapporto negozio/cliente o meccanico/cliente è tutto che di guadagnato per tutti.
Sia per il negoziante/meccanico che per il cliente. Sarà che io vivo in una piccola valle di montagna, ma con i 2 meccanici/negozianti dove vado di solito non ho mai avuto problemi.. anzi, è capitato più di una volta che gli portavo la bici + i componenti da cambiare (ordinati da me online) e non mi hanno mai fatto storie.
Copertoni, cambi,
freni, guarniture ecc.. mi sono sempre arrangiato io ad ordinare e poi a loro pagavo la manodopera + eventuali cuscinetti o roba simile che magari si sono arrangiati loro a cambiare durante la fase di lavorazione.
Tra l'altro io non sono di quelli che si mette a smanettare o si arrangia con le lavorazioni. Non ho mai "imparato" e oltretutto scarseggio anche come
attrezzi quindi è inutile che mi metto a smontare/rimontare.
Io sono della filosofia "ad ognuno il suo lavoro".