Revisione Cane Creek db AIR inline.

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Ciao ragazzi,
ho l'ammo in oggetto quasi fuori garanzia da far revisionare.
Sapete a chi mi potrei rivolgere e che tempi possa richiedere la cosa?
Purtroppo non trovo un gran che online su questo prodotto.

Grazie.

Un qualsiasi centro andreani dovrebbe fartelo!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Dal 22 febbraio il nuovo centro di assistenza non é più BSC ma Rulezman http://www.rulezman.com/

Io ho fatto aggiornare a BSC il mio ammo a gennaio alla nuova versione IL.
La revisione costava circa 160€ più altri 60 di upgrade.
Il mio cominciava ad avere problemi di tenuta e ne ho approfittato per aggiornarlo perché comunque la revisione non passa in garanzia e ora funziona anche meglio.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Pima

Biker novus
15/6/11
22
0
0
Verona
Visita sito
Ho contattato anch'io BSC, ma mi hanno confermato che non sono più centro assistenza Cane Creek.
A questo punto ho contattato direttamente Canyon Italia (l'ammo è il montaggio di serie di una loro Spectral), che mi ha organizzato la spedizione direttamente in germania al distributore Cane Creek.
Ho chiesto se è possibile effettuare l'aggiornamento e nei prossimi giorni dovrei spedire il tutto, mi hanno anticipato da Canyon che i tempi non sono dei più celeri.... speriamo.
Vi terrò aggiornati.
 

Pima

Biker novus
15/6/11
22
0
0
Verona
Visita sito
Nella serata di ieri mi hanno mandato il preventivo: aggiornamento dell' ammortizzatore alla versione [IL] presso Cosmic GmbH in Germania 225€.
Mi sembra in linea con i listini che aveva BSC; speriamo nelle tempistiche.
Nei prossimi giorni smonto, imballo e spedisco.
 

Pima

Biker novus
15/6/11
22
0
0
Verona
Visita sito
Vi aggiorno per chiudere la discussione: tramite Canyon Italia ho spedito l’ammortizzatore direttamente a Cosmic GmbH il 19 Aprile, mi hanno confermato il preventivo, ho bonificato direttamente a Canyon Italia ed il tutto è tornato in mio possesso il 17 Maggio.... mi aspettavo peggio con le festività varie di mezzo!
Questo è il risultato:
IMG_6625.jpg

2787C68B-1CC0-44F0-B91E-6DD41A31DE8C.jpg
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Vi aggiorno per chiudere la discussione: tramite Canyon Italia ho spedito l’ammortizzatore direttamente a Cosmic GmbH il 19 Aprile, mi hanno confermato il preventivo, ho bonificato direttamente a Canyon Italia ed il tutto è tornato in mio possesso il 17 Maggio.... mi aspettavo peggio con le festività varie di mezzo!
Questo è il risultato:
Vedi l'allegato 253961

Vedi l'allegato 253962

Non per fare il guastafeste, ma dalle foto sembra che l’escursione sia aumentata (o era sgonfio il vecchio) e manca l’anellino del sag sul nuovo.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Pima

Biker novus
15/6/11
22
0
0
Verona
Visita sito
Non per fare il guastafeste, ma dalle foto sembra che l’escursione sia aumentata (o era sgonfio il vecchio) e manca l’anellino del sag sul nuovo.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
L'OR del sag c'è, non si vede perchè è in basso appoggiato al parapolvere, per quanto riguarda le dimensioni a essere sincero non ricordo se il "vecchio" l'avevo fotografato gonfio o sgonfio, effettivamente le proporzioni cambiano rispetto a prima (la cosa magari è un pò enfatizzata dalle foto). Hanno cambiato le dimensioni del barilotto inferiore aumentando il diametro esterno da 52mm a 55mm (ora ci sta a pelo sul telaio) e accorciato lo stesso di quasi 1cm, allungando la canna(quella che da "oro" è diventata nera).
Interasse di montaggio è lo stesso, la corsa non l'ho verificata ad essere sincero.
Ho ancora la biga a pezzi, nei prossimi giorni rimonterò il tutto e vi dirò qualcosa in più.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
L'OR del sag c'è, non si vede perchè è in basso appoggiato al parapolvere, per quanto riguarda le dimensioni a essere sincero non ricordo se il "vecchio" l'avevo fotografato gonfio o sgonfio, effettivamente le proporzioni cambiano rispetto a prima (la cosa magari è un pò enfatizzata dalle foto). Hanno cambiato le dimensioni del barilotto inferiore aumentando il diametro esterno da 52mm a 55mm (ora ci sta a pelo sul telaio) e accorciato lo stesso di quasi 1cm, allungando la canna(quella che da "oro" è diventata nera).
Interasse di montaggio è lo stesso, la corsa non l'ho verificata ad essere sincero.
Ho ancora la biga a pezzi, nei prossimi giorni rimonterò il tutto e vi dirò qualcosa in più.

Hai ragione.... non ho visto il gommino nero guardando le foto dal telefono. A me ne hanno montato uno celeste (che non mi dispiace visto che é il tinta con la bici) e inconsciamente cercavo quello.
4698820d6ec80eccf843a5ccdc1ab8d4.jpg



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Pima

Biker novus
15/6/11
22
0
0
Verona
Visita sito
Montato e provato, tutto ok! La bici si comporta decisamente meglio di prima, penso che più che l’aggiornamento dell’ammortizzatore, la cosa dipenda dalla revisione dello stesso e dal cambio di tutti i cuscinetti del carro che erano finiti! Son quei degradi graduali nel tempo che quasi non si percepiscono, ma quando dopo un anno e mezzo ti decidi a revisionare tutto, rimonti in sella e la differenza la senti e come!
Unica nota la valvola di gonfiaggio..... messa in una posizione proprio infausta! Ho dovuto tornire l’attacco della pompa per riuscire ad avvitarla!
IMG_6650.jpg


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Montato e provato, tutto ok! La bici si comporta decisamente meglio di prima, penso che più che l’aggiornamento dell’ammortizzatore, la cosa dipenda dalla revisione dello stesso e dal cambio di tutti i cuscinetti del carro che erano finiti! Son quei degradi graduali nel tempo che quasi non si percepiscono, ma quando dopo un anno e mezzo ti decidi a revisionare tutto, rimonti in sella e la differenza la senti e come!
Unica nota la valvola di gonfiaggio..... messa in una posizione proprio infausta! Ho dovuto tornire l’attacco della pompa per riuscire ad avvitarla!
Vedi l'allegato 254169


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ciao... un amico mi propone a 50 euro db in line...
In pratica upgrade costa 220 euro anche qui in Italia...
Ne vale la pena secondo te?
Per me sarebbe uno sfizio... visto che monto un monarch rt3 ..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo