Revisione annuale sospensioni Fox

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
Apro qui questo topic perchè dovrebbe essere un problema soprattutto per noi canyonisti e per altri che acquistano le bici online. Sul libretto di istruzioni delle sospensioni Fox (almeno mi pare) è specificato che la garanzia di due anni vale se viene effettuato un controllo e revisione della sospensione dopo un anno dall'acquisto. Non che ci siano problemi per spedirla (basta chiamare Annalisa che prepara il foglio per spedire le sospensioni a Vittoria) ma volevo sapere se tutti voi possessori di sospensioni Fox avete fatto questa revisione, e soprattutto se è possibile farla in un centro autorizzato Fox che non sia Vittoria! Grazie per le risposte.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
per la garanzia credo che un centro assistenza fox valga l'altro, un pò come per le auto che una officina autorizzata vale l'altra per l'assistenza in garanzia. Se guardi nella sezione 'sospensioni' del forum forse c'è qualche altro suggerimento per la manutenzione in garanzia delle sospensioni fox.
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
Apro qui questo topic perchè dovrebbe essere un problema soprattutto per noi canyonisti e per altri che acquistano le bici online. Sul libretto di istruzioni delle sospensioni Fox (almeno mi pare) è specificato che la garanzia di due anni vale se viene effettuato un controllo e revisione della sospensione dopo un anno dall'acquisto. Non che ci siano problemi per spedirla (basta chiamare Annalisa che prepara il foglio per spedire le sospensioni a Vittoria) ma volevo sapere se tutti voi possessori di sospensioni Fox avete fatto questa revisione, e soprattutto se è possibile farla in un centro autorizzato Fox che non sia Vittoria! Grazie per le risposte.

non credo che annalisa e canyon centrino molto con la revisione annuale , sapevo che il foglio etc. è in caso di assistenza in garanzia , sbaglio ?
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
Le sospensioni possono essere mandate a Vittoria solo da commercianti, negozianti, produttori o venditori che siano, ma non da privati. L'intervento di revisione annuale non rientra in garanzia (e infatti penso che vada pagato), ma deve essere fatto solo dal centro autorizzato (vedi post di Danybiker88) pena la decadenza della garanzia prima della scadenza legale di 2 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: mick_00

pboccia76

Biker novus
8/7/09
35
0
0
Roma
Visita sito
Aggiungo solo una nota perché avendo da poco ordinato una Grand Canyon con forca Fox, ho contattato Vittoria per capire come funzionava l'assistenza.

Da quello che mi dicono loro non interagiscono direttamente con i privati, ma sono i meccanici/rivenditori locali che si avvalgono di Vittoria. Vi incollo di seguito la loro risposta:

Buongiorno, per acquistare ricambi e per ricevere assistenza o garanzia deve rivolgersi ad un rivenditore, non abbiamo un listino prezzi al pubblico e non trattiamo direttamente con i privati; può trovare l’elenco dei nostri clienti sul sito [url]http://www.vittoria.com/it/distribution/dealer-locator/[/URL]

:prost:
 

MARJO

Biker serius
16/9/08
119
0
0
Gorica
Visita sito
Beh, puoi provare ad mandarla da una azzienda autorizzata al estero.

Io la porto in Slovenia a Logatec [url]http://www.cult.si/v00/index.php?parm=0[/URL] . Fin ad ora mi ano efetuato gia due riparazioni in garanzia su una TALAS 32. Niente da ridire sul servizzio, ottimo. Bisonia solo portarli una copia dela ricevuta CANYION.

Se mi ricordo bene viene una revisione anuale sulla TALAS intorno ali 70-80 €. Per le riparazioni in garanzia non ho pagato nulla.




 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

MARJO

Biker serius
16/9/08
119
0
0
Gorica
Visita sito
Ora mi ricordo che la prima volta ero senza ricevuta e li e bastato solo il numero dela forcella.
Volevo farmi fare una normale revisione annuale. E non ho pagato nulla. Di loro inizzativa mi hano sostituito tutto il mechanismo dela talas.
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
Le sospensioni possono essere mandate a Vittoria solo da commercianti, negozianti, produttori o venditori che siano, ma non da privati. L'intervento di revisione annuale non rientra in garanzia (e infatti penso che vada pagato), ma deve essere fatto solo dal centro autorizzato (vedi post di Danybiker88) pena la decadenza della garanzia prima della scadenza legale di 2 anni.

buono a sapersi ;-)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Anche io, tempo fa, mi ero posto la stessa domanda e, dopo il preventivo di Vittoria ho lasciato perdere.
Se lo fai unicamente per la garanzia, dovrai affrontare la spesa per due anni e quasi quasi ti sarai ripagato più mezza forca.
Se lo fai per avere la bici in ordine, puoi farlo non da Vittoria, con lo stesso risultato e risparmiando.
 
  • Mi piace
Reactions: Super

Classifica mensile dislivello positivo