REVISIONE Ammo Fox

alex5000

Biker popularis
23/7/15
97
5
0
LIVORNO
Visita sito
Bike
Lapierre Overvolt
Ma senti , con una guida mi sono già revisionato da solo la forca della Rock Shox, con cambio oring e olio. Non è difficile, basta un po' di manualità. Per questo ammo avrei solo bisogno della giusta guida...
Cmq grazie lo stesso.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.210
13.970
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non esistono manuali fox e per quell'ammo servono pure attrezzi particolari, fox non é rockshox, non distribuisce manuali. In più c'è di mezzo la Specy che pur di fare cose non standard modifica persino gli attacchi. Te lo dico xche' ci sono già passato, avevo una bici con quel sistema li purtroppo.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
concordo con [MENTION=3398]Boro[/MENTION], la revisione della parte idraulica su quel particolare ammo non è cosa da tutti, e, comunque, voto 10+ per la fascetta sullo stelo :ueh:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.905
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
A me pare che la Fox ci prenda per il naso , sti ammortizzatori servono a niente , fanno come dicono loro, anche regolando il tutto, cambia niente

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Non esistono manuali fox e per quell'ammo servono pure attrezzi particolari, fox non é rockshox, non distribuisce manuali. In più c'è di mezzo la Specy che pur di fare cose non standard modifica persino gli attacchi. Te lo dico xche' ci sono già passato, avevo una bici con quel sistema li purtroppo.

fox ha sul sito ogni genere di manuale e video per fare tutta la manutenzione che vuoi..

dello specifico brain no perch' e' specy...

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.210
13.970
0
Reggio Emilia
Visita sito
fox ha sul sito ogni genere di manuale e video per fare tutta la manutenzione che vuoi..

dello specifico brain no perch' e' specy...

O e' una novita' o sono pirla io perche' l'anno scorso di fox, anche cercando parecchio, avevo trovato solo i classici manuali utenti, nessun manuale coi codici dei ricambi, e sempre il solito rimando a rivolgersi alla rete anche se solo dovevi fare la minima manutenzione.
Invece su rockshox c'era tutto, video, mauali officina, ricambi, tutorial ecc.

Cmq sulle sospensioni ho abbandonato ogni velleita', ho trovato un buon professionista serio e quando mi serve vado da lui, anche perche' mettere mano a un mono senza una pompa a vuoto e tutte le attrezzature giuste e' difficile fare dei bei lavori.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike
O e' una novita' o sono pirla io perche' l'anno scorso di fox, anche cercando parecchio, avevo trovato solo i classici manuali utenti, nessun manuale coi codici dei ricambi, e sempre il solito rimando a rivolgersi alla rete anche se solo dovevi fare la minima manutenzione.

Cmq sulle sospensioni ho abbandonato ogni velleita', ho trovato un buon professionista serio e quando mi serve vado da lui, anche perche' mettere mano a un mono senza una pompa a vuoto e tutte le attrezzature giuste e' difficile fare dei bei lavori.

tanto per fare un esempio...difficile dare più informazioni..

http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=456

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike

e qui trovi tutto per le vecchie...dal 2005 in avanti...

http://service.foxracingshox.com/consumers/index.htm

alex5000

Biker popularis
23/7/15
97
5
0
LIVORNO
Visita sito
Bike
Lapierre Overvolt
concordo con [MENTION=3398]Boro[/MENTION], la revisione della parte idraulica su quel particolare ammo non è cosa da tutti, e, comunque, voto 10+ per la fascetta sullo stelo :ueh:

Qual'è il problema della fascetta sullo stelo ? è appena stretta e mi serve per vedere se mi arriva a fondo corsa per la taratura corretta, visto che essendo brain ammortizza solo quando funziona...
Visto che è un forum dove si cercano consigli , la gente spiegasse secondo loro perchè una cosa "non dovrebbe essere fatta" magari forse sarebbe d'aiuto , invece di fare commenti e visi... Purtroppo come in ogni posto ci sono tuttologhi che criticano e chiaccherano solo per il gusto di farlo...
Comunque grazie agli altri per i consigli provvederò ad andare da un bravo meccanico specifico.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.923
9.504
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
O e' una novita' o sono pirla io perche' l'anno scorso di fox, anche cercando parecchio, avevo trovato solo i classici manuali utenti.
Ecco qua: http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&listall=service

Qual'è il problema della fascetta sullo stelo ? è appena stretta e mi serve per vedere se mi arriva a fondo corsa per la taratura corretta, visto che essendo brain ammortizza solo quando funziona...
Perchè c'è il rischio che possa trattenere detriti e rigare lo stelo dell'ammo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo