reverbe che perde mm...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao
sull amia strive, che sto usando un po troppo poco ho notato che il reggisella ha un abbassamento di circa 10mm quando mi siedo sull asella, cosa posso fare?
va cambiato olio....?grazie per ogni indicazione
saluti
E oltre a non aver usato il tasto cerca per trovar risposta al tuo problema dibattuto in lungo e largo, hai pure postato nella sezione sbagliata..
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Posto qui una procedura che ho trovato su un forum estero; io non l'ho provata, per cui non mi assumo alcuna responsabilità... Però chi lo ha fatto pare abbia risolto temporaneamente il problema. Se lo si deve mandare in assistenza, tanto vale fare un tentativo prima:

1. Estendere completamente il reggisella e rovesciare la bici
2. Premere il pulsante del reggisella e abbassare il reggisella (premerlo per comprimerlo, non per estenderlo, altrimenti peggiorerà)
3. Rimettere la bici in verticale, con il reggisella sempre abbassato, poi estenderlo completamente
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Posto qui una procedura che ho trovato su un forum estero; io non l'ho provata, per cui non mi assumo alcuna responsabilità... Però chi lo ha fatto pare abbia risolto temporaneamente il problema. Se lo si deve mandare in assistenza, tanto vale fare un tentativo prima:

1. Estendere completamente il reggisella e rovesciare la bici
2. Premere il pulsante del reggisella e abbassare il reggisella (premerlo per comprimerlo, non per estenderlo, altrimenti peggiorerà)
3. Rimettere la bici in verticale, con il reggisella sempre abbassato, poi estenderlo completamente
Pensa che ero arrivato a questa soluzione tempo fa senza leggere questo post [emoji16] [emoji16] [emoji16].
Il principio del "trucco" è fare salire eventuali bolle d'aria fino al fondo della cartuccia idraulica per poi "spingerle" verso il serbatoio di recupero interno dell'olio, dove non danno fastidio.
In effetti sembra funzionare, meglio se si lascia la bici per mezz'ora (o un po 'di tempo in generale) a testa in giù, poi si schiaccia il reverb, si raddrizza la bici e si estende di nuovo il tele.
Altro consiglio è quello di controllare la pressione del telescopico e se fosse bassa di portarla di nuovo a 250 psi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: thehobbit

Classifica mensile dislivello positivo