Reverb oil stealth A2 - manutenzione o cambio?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fustalol

Biker novus
29/7/20
33
2
0
33
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Flash 2 2017
Ciao a tutti, ho comprato una Scott spark usata con un rock shox reverb oil stealth A2, quindi non l'ultimo.
Il telescopico ha il classico gioco verticale / SAG tipico di questo modello. Parlando il venditore, dice che per questo modello dopo un anno e normale serva il service 200 ore, che costa 150 euro.
Domanda: ma ha senso? Vedendo in internet sembrano essere proprio difettosi come modello, é anche vero che in internet scrivono solo quelli che hanno problemi e mai chi si trova bene, ma:
- uno switch a filo classico costa 180 euro e la revisione costa 30 euro
- un reverb nuovo oil stealth C1 Costa 230 online, e rispetto al modello 2020 ha la valvola di sfiato che quindi se ricapita il gioco verticale lo sfiato da solo a casa senza i service che costano un rene.

Cosa fareste?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
Come fa il pulsante di attivazione a causare la sella che cala 4mm sedendosi?
Son due circuiti separati, é palesemente un problema di aria dentro la camera dell'olio
A me scendeva di 2 cm e spesso si bloccava in basso. Facevo spurgo solo comando e non contava niente. Con lo spurgo completo anche lato reggisella ritornava a funzionare ma durava 1 o mese o due. Montato il comando nuovo 1x ed è due anni che non lo tocco e va benissimo.
Modello A2 come il tuo.
Controlla la pressione e fai uno spurgo fatto bene, costa poco provare. Se no lo cacci via.
Troppo costoso da revisionare se non fai tu da solo.
 

fustalol

Biker novus
29/7/20
33
2
0
33
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Flash 2 2017
Comunque è la mia prima esperienza con il reverb, e lo ho preso usato da una settimana. Non so se questo problema delle camere lo ha perchè il tizio che lo aveva prima lo trattava male alzandolo da chiuso, non tenendolo con l'aria corretta o perchè ha perso il tappino.
Penso gli farò il service e se dura meno di 1,5-2 anni lo butto nel secco.
Ha senso?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quando funziona è un buon reggisella ed è abbastanza leggero. Ma io 150 euro di service non ce li spenderei.
Perchè poi, ammesso che il service te lo facciano a regola d'arte e vada avanti due anni, se hai il comando che perde rimani a piedi continuamente con quello.
Prenderei un ascent o un tranzx a 150 euro direttamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo