Reverb che necessita di continui spurghi

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
A me pare la parte idraulica lato reggisella pare a posto, almeno credo. Diciamo che quando il comando e' da spurgare perchè diventa inefficace, un leggero affondamento di uno o due millimetri lo stelo lo ha premendo molto forte, ma una volta spurgato funziona bene e sta al suo posto, anche se non per molto tempo. La pressione di 250 psi cala di pochissimo.
Credo che alla fine dei conti l'abbia sempre fatto, solo che inizialmente era uno spurgo all'anno, ora sta diventano uno spurgo ogni 2 mesi...
Data l'accelerazione del fenomeno temo fra un pò non tenga che pochi giorni.
Ho notato una cosa l'ultima volta che ho fatto spurgo completo con sostiruzione di tutto il fluido, nel fluido vecchio erano presenti alcuni detriti biancastri di natura non chiara.
I residui biancastri sono il grasso di lubrificazione.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.737
13.549
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq io quasi quasi provo a tagliare un pelo il cavo e a reinserirlo nella spina del comando...sia mai che perda proprio da li...per buttarlo dento bisogna spingere forte e maltrattarlo un pò, magari si è aperta qualche microperdita quando feci il lavoro in fase di installazione. Avevo interposto alla pinza il tool giallo dei freni Shimano che è utile allo scopo per non danneggiare il tubo ma non si sa mai....
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Cmq io quasi quasi provo a tagliare un pelo il cavo e a reinserirlo nella spina del comando...sia mai che perda proprio da li...per buttarlo dento bisogna spingere forte e maltrattarlo un pò, magari si è aperta qualche microperdita quando feci il lavoro in fase di installazione. Avevo interposto alla pinza il tool giallo dei freni Shimano che è utile allo scopo per non danneggiare il tubo ma non si sa mai....
non penso mica.
il materiale RS ha i barb avvitati ed è difficilissimo che perdano
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.737
13.549
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq da qualche parte deve perdere, o perde dal grano di spurgo sul reggisella (già so che trovare quell'or che c'e' sarebbe un'impresa epica), o dal comando o dal tubo, tutto questo senza che esca olio.
Cmq ho ordinato il comando nuovo, so che me ne pentirò, provo a cambiarlo e vedo se risolvo, se no è l'ultima volta che mi frega, reverb vendesi uso ricambi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo