Reverb bloccato in alto

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ho cercato ma sembra che tutti abbiano il problema opposto...il mio Reverb non stealth rimane bloccato in alto e non scende di un mm. Era qualche mese che non lo usavo.
Ho provato con il collarino completamente aperto e niente.
Il comando sembra integro...ma di certo non ha effetto. Come faccio a capire se è rotto ?

Devo spurgare e/o controllare l'olio?
Grazie per qualsiasi consiglio.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Grazie, spurgando ho risolto!
Quindi lo spurgo va bene sia se sta giù sia se sta su.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.626
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
Te la puoi cavare se e' questione di pressione. A me e' capitato quest'anno, mi scendeva di mezzo cm e mi son detto sono fottuto. Ho spurgato tutto il comando ma niente. Poi mi viene in mente la valvolina e metto la pressione a 250. Risolto.
 
  • Mi piace
Reactions: Navarre

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Te la puoi cavare se e' questione di pressione. A me e' capitato quest'anno, mi scendeva di mezzo cm e mi son detto sono fottuto. Ho spurgato tutto il comando ma niente. Poi mi viene in mente la valvolina e metto la pressione a 250. Risolto.
Questa me la segno per il futuro...
 

varco

Biker novus
26/9/16
11
1
0
Biella
www.youtube.com
Bike
commencal meta av3
Salute a tutti
mi intrometto per non aprire un altro post identico...
Ho il reverb (rockshox) comprato con la bici da circa un anno.
premetto che non è mai stato un fulmine a estendersi,purtroppo un paio di settimane fa eravamo a circa 2000 mt il reggisella si è bloccato.
Con il registro tutto aperto saliva e scendeva a malapena.
Tornato a quote piu basse riprende a funzionare ma comunque rimane molto lento.
Procedo con lo spurgo ,rimonto e pare che tutto funzioni..fino ad ora.
Oggi risalendo sui 1000 mt. di nuovo..il reverb inizia a divenire rigido,il comando diventa duro e spugnoso e alla fine si muove solo con regolazione "tutto aperto". Non ho ancora provato la pressione..ma mi pare cosa strana...in teoria la "durezza " del comando non dovrebbe essere collegata alla pressione del reverb no?
 

Pandrone

Biker novus
16/6/15
29
5
0
Bergamo / Lecco
Visita sito
torno sull'argomento reverb bloccato in alto.
Ho appena concluso la revisione 200h del mio reverb stealth A2, nessun intoppo nello smontaggio e rimontaggio seguita passo passo su manuale e video. rimonto il reverb sulla bici, SPURGO attentamente il sistema. Niente
inchiodato in alto come un palo. Anche premendo e salendoci col mio dolce peso (90 kg) non affonda.
mi sorge il dubbio che avendo fatto lo spurgo il problema purtroppo non sia nel comando ma all'interno del reverb.
qualche idea?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.382
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
stesso problema su reverb montato su di una spectral.fatto 2 volte spurgo principale e 2 sul comando .verificato anche pressione .ora funziona perfettamente
 

tfasan

Biker novus
19/8/05
8
0
0
Genova
Visita sito
Anche se un po' datato.. confermo che il problema del bloccaggio in alto è a causa di uno spurgo fatto male... bisogna insistere nel far spurgare il pulsante, schiacciandolo più volte con la siringa inserita nel suo foro....
 

Classifica mensile dislivello positivo