Revalatio U-Turn aiuto!aiuto!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dopo neanche 100 Km di utilizzo la Revelation u-turn non sale più a 130 mm. Girando la manopolina sullo stelo sinistro in senso antiorario, si ferma a 115 mm. Cosa succede?
Chiedo aiuto urgente. Grazie Ale

Potrebbe essere che hai la camera negativa più gonfia rispetto alla positiva, questo scompenso ti ha ridotto l'escursione della forka, per la regolazione guarda sullo stelo c'è una tabella guida, come consiglio prova a gonfiare tutte e due le camere alla stessa pressione e poi provvedi ad eventuali aggiustamenti ma non creare scompensi troppo elevati.
Comunque è normale che la tacca che indica i 130, con escursione regolata al massimo, non sia completamente visibile soprattutto se gonfi a pressioni basse. Ho avuto sia una Reba che la Revelation U-turn in tutte e due avevano questa caratteristica.
Saluti .
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Potrebbe essere che hai la camera negativa più gonfia rispetto alla positiva, questo scompenso ti ha ridotto l'escursione della forka, per la regolazione guarda sullo stelo c'è una tabella guida, come consiglio prova a gonfiare tutte e due le camere alla stessa pressione e poi provvedi ad eventuali aggiustamenti ma non creare scompensi troppo elevati.
Comunque è normale che la tacca che indica i 130, con escursione regolata al massimo, non sia completamente visibile soprattutto se gonfi a pressioni basse. Ho avuto sia una Reba che la Revelation U-turn in tutte e due avevano questa caratteristica.
Saluti .

Controllo, ma lo strano è che durante i 100Km era tutto nornale, è solo dopo l'ultima uscita che ho notato la differenza. Forse allora ha perso aria la camera positiva.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo