• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rete sentieristica della Valle d'Aosta

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Piccolo aggiornamento, ora ci sono anche le strade poderali (che in molti punti coincidono con i sentieri).
Purtroppo non è ancora possibile collegarle ai sentieri per costruirsi un percorso e scaricarsi il gpx però almeno si vedono.
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
forse mi sono spiegato male, quello che volevo dire è che non si può (non ancora) creare una traccia selezionando sia pezzi di sentiero che pezzi di strade poderali, solo i sentieri sono selezionabili.
Io le tracce le prendo da qui e poi le rielaboro sul secondo indirizzo che hai indicato o anche su bikemap.net disegnando i pezzi mancanti.
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito

si hai ragione. la selezione non è in effetti il massimo, riesco solo a selezionare intere tratte predefinite.

altra cosa riesci a importare gpx ? compare il banner con stelle che evidenzia la funzionalità ma non vedo come fare. Come se si aprisse una nuova finestra ma poi si chiude (su mac).

p
 

Agentearancio

Biker novus
2/8/14
1
0
0
Visita sito
Buon giorno a tutti, mi chiamo Stefano e mi sono iscritto al forum dato che essendo in vacanza in località courmayeur mi piacerebbe fare un po di mtb ma purtroppo non conosco sentieri e itinerari ( ho sempre portato la bdc).
Se qualcuno organizza qualche ritrovo con partenza Courma o anche posti vicini da raggiungere in bici mi piacerebbe molto essere avvisato. Tenete conto che pedalo con bici tipo xc , nn sono un gran discesista.... Ciao grazie
 

Gregor

Biker popularis
22/10/09
99
0
0
Livigno
Visita sito
Situazione neve? Fino a che quota si può andare tranquilli? Vorrei partire stasera da Como, bivaccare in zona Cogne e per domani cercare qualcosa sui 1500m di dislivello per impegnare la giornata..
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Qualcuno sa per caso se il sentiero segnavia 8, dal Colle della Bettolina m. 3105 (sotto il rifugio Quintino Sella al Felik) a Veraz m. 2388, in discesa è ciclabile o si fa solo a piedi?
Qualcuno l'ha mai fatto?
Inoltre: sul geonavigatore dice che ci sono "tracce di sentiero". Ma è facile individuarlo o c'è il rischio di perdersi?
Che tipo di sentiero è?
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito

Mai fatto. Se fosse ciclabile sarebbe Top ma dalla descrizione che trovi qui non lascia molte speranze:

http://www.varasc.it/colle_superiore_di_bettolina.htm
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Mai fatto. Se fosse ciclabile sarebbe Top ma dalla descrizione che trovi qui non lascia molte speranze:

http://www.varasc.it/colle_superiore_di_bettolina.htmhttp://www.varasc.it/colle_superiore_di_bettolina.htm


Su varasc lo danno per "dimenticato", però il nuovo geonavigatore della val d'aosta lo segna, seppur classificandolo EE...

Sarebbe davvero molto interessante capire, almeno, se è segnato e non ci si perde, nonché se il sentiero è di sfasciumi e quindi ciclabile (come sembra dalle poche foto) o se invece ci sono rocce grosse ed è necessario disarrampicare.

Nessun valdostano l'ha mai fatto, neppure a piedi?
 

brubikeboard

Biker popularis
22/12/07
96
26
0
Torino
Visita sito
Bike
Bmc
Se può interessare, dall'altra parte della valle del Lys, proprio di fronte al Bettolina, di pedalabile c'è il col di Salza; pedalata più portage sul versante est lungo gli impianti e discesa molto impegnativa sul versante ovest.
Giro da poco più di 1100m di dislivello.
 

monsugros

Biker popularis
22/11/08
52
0
0
Rivoli
Visita sito
Ciao a tutti,

vorrei fare un giro di 30Km, sui 1000 m di dislivello con possibilmente discesa lunga su single track.
Non conosco i posti, qualcuno può suggerirmi qualche itinerario (meglio se all'inizio della valle)

Grazie
 

dako

Biker superis
26/2/07
312
2
0
49
Rivoli (TO)
Visita sito
Ciao,
In agosto dovrei fare una settimana a Courmayeur vicino alla skyway, vorrei portarmi le bici per me è moglie.
Qualche suggerimento per percorsi tranquilli e non troppo tecnici da fare con la Scott scale.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo