rete internet scomparsa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
43
brianza
Visita sito
ho un laptop sony vaio. fino a ieri mi son sempre connesso ad internet tramite router e connessione wireless, la scheda di rete wireless è intergata nel pc, la linea telefonica è fastweb.
da ieri sera il pc non trova più la rete senza fili, non mi si connette. ma con un altro pc la rete viene trovata senza problemi.
io non ho toccato nessuna impostazione, cosa può essere?? come lo risolvo? come faccio a vedere se è la scheda di rete che si è rotta?

thanx!
 

Cristian85

Biker ultra
ho un laptop sony vaio. fino a ieri mi son sempre connesso ad internet tramite router e connessione wireless, la scheda di rete wireless è intergata nel pc, la linea telefonica è fastweb.
da ieri sera il pc non trova più la rete senza fili, non mi si connette. ma con un altro pc la rete viene trovata senza problemi.
io non ho toccato nessuna impostazione, cosa può essere?? come lo risolvo? come faccio a vedere se è la scheda di rete che si è rotta?

thanx!

sei sicuro di non aver premuto qualche tasto involontariamente?
a volte a me capita di disattivare la scheda di rete wireless sul mio portatile, perchè il tastino di accensione della scheda è messo sul bordo, quindi quando lo sposto spesso e volentieri si spegne la suddetta scheda di rete.....
per verificare se è attivata devi controllare sul "pannello di controllo" in "connessioni di rete", se è presente una piccola "X" rossa sopra l'icona vuol dire che è disattivata....
 

ticiotix

Biker ciceronis
ho un laptop sony vaio. fino a ieri mi son sempre connesso ad internet tramite router e connessione wireless, la scheda di rete wireless è intergata nel pc, la linea telefonica è fastweb.
da ieri sera il pc non trova più la rete senza fili, non mi si connette. ma con un altro pc la rete viene trovata senza problemi.
io non ho toccato nessuna impostazione, cosa può essere?? come lo risolvo? come faccio a vedere se è la scheda di rete che si è rotta?

thanx!

Toccato niente, niente?
Non hai inavvertitamente toccato il tastino che disattiva WiFi e BlueTooth?
Non è che se vai in Risorse di Rete (avrai Windows?) la scheda WiFi è disabilitata?
Ricontrolla che, causa guasto registro Windows, non si siano cancellati i settaggi della scheda di rete WiFi.
Spostati in un altro punto della casa. Talvolta un vicino attiva la Wireless con un router sballato e ti maschera gli AP. In questo caso di risolve, di solito, forzando un canale a mano.
Ciao
TT:
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
comunque, se non fosse quello, conta che windows ogni tanto si perde le impostazioni, e se cosi' fosse, devi riscriverle da capo.
figurati che giusto ieri mi diceva "c'e' un conflitto di indirizzi ip sulla rete".
e il bello e' che l'indirizzo ip con cui andava in conflitto era IL SUO!
cioe' windows va in conflitto con se stesso! il primo sistema operativo con due personalita'!
 

ticiotix

Biker ciceronis
comunque, se non fosse quello, conta che windows ogni tanto si perde le impostazioni, e se cosi' fosse, devi riscriverle da capo.
figurati che giusto ieri mi diceva "c'e' un conflitto di indirizzi ip sulla rete".
e il bello e' che l'indirizzo ip con cui andava in conflitto era IL SUO!
cioe' windows va in conflitto con se stesso! il primo sistema operativo con due personalita'!

Beh ... questo è poco ma sicuro: se c'è un conflitto di indirizzo IP, l'indirizzo IP in conflitto sarà sicuramente il suo. Se fosse un altro non ci sarebbe conflitto...
Battuta (grevissima...) a parte, a me lo facevano spesso i driver delle schede di rete virtuali dei client VPN oppure dei software di virtualizzazione (WMWare, Parallels, ...).
Una volta una vecchissima versione di VMWare mi attivò un hub virtuale con cinque schede di rete tutte con lo stesso indirizzo.
Windows si è risentito un pochetto....
Mentre una distribuzione Linux vecchiotta aveva un baco nello script del DHCP che non rilasciava l'indirizzo quando spegnevi o riavviavi la rete. Il server riconosceva il MAC Address del richiedente e restituiva il vecchio indirizzo, il client andava in conflitto e spegneva la scheda di rete (il che era un altro errore, ma questa è un'altra storia).
Ciao
TT:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
206
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
comunque, se non fosse quello, conta che windows ogni tanto si perde le impostazioni, e se cosi' fosse, devi riscriverle da capo.
figurati che giusto ieri mi diceva "c'e' un conflitto di indirizzi ip sulla rete".
e il bello e' che l'indirizzo ip con cui andava in conflitto era IL SUO!
cioe' windows va in conflitto con se stesso! il primo sistema operativo con due personalita'!

guarda, voglio dirtelo con il massimo d el rispetto cercando di non sconvolgerti troppo......ti stanno ciucciando la rete wi-fi!!!mi dispiace, cerca di proteggerti.

spero di sbagliarmi comunque...:medita:
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
no, non e' quello di sicuro, ho il wpa, il controllo degli accessi via mac e tutto il resto. ho controllato anche sulla lista accessi del router.

il problema s'e' risolto semplicemente cambiando il .79 con .179, poi riportando a .79.
succedeva anche con xp e 2000.
chissa' come mai con il buon vecchio freebsd non succede. :-)
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
no, non e' quello di sicuro, ho il wpa, il controllo degli accessi via mac e tutto il resto. ho controllato anche sulla lista accessi del router.

il problema s'e' risolto semplicemente cambiando il .79 con .179, poi riportando a .79.
succedeva anche con xp e 2000.
chissa' come mai con il buon vecchio freebsd non succede. :-)


Eh eh !

Chissà perchè...

Mi sbaglio o ci sono solo due o tre bug conosciuti su bsd ?
 

Classifica mensile dislivello positivo