Restauro vecchia Giant

Angelo89

Biker novus
9/2/13
42
0
0
33
www.facebook.com
Ciao a tutti, avevo deciso di comprarmi una nuova mtb ed ero quasi deciso a prendere la rr 5.3 ma poi mi è venuta una strana idea..Voglio rimettere a nuovo la mia mtb per usarla tutti i giorni. Si tratta di una Giant con forcella fissa del 94 o 95 credo, purtroppo non riesco a trovare il nome del modello. Il problema è che non sono un grande esperto di bici quindi non sarà una passeggiata. Prima di tutto vorrei verniciare il telaio perchè non è in buonissime condizioni. Come devo procedere? Prima passo la carta vetrata poi aggrappante + colore?
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
io ti consiglio di smontare tutto , sverniciare completamente (io uso rimuovi vernice chimico) rifinire con carta vetro e far verniciare da un carrozziere ... però bisogna vedere se ne vale la pena ....
 

Angelo89

Biker novus
9/2/13
42
0
0
33
www.facebook.com
Avevo intenzione di farlo da solo per non spendere molto magari mi faccio aiutare da qualcuno più bravo di me. Comunque economicamente non conviene molto ma sono troppo legato a quella bici.
 

francesco1972

Biker novus
24/2/13
44
0
0
33
Visita sito
e' stato cosi anche per me, ogni volta che la uso torno indietro con gli anni

se ti servono pezzi, su ebay trovi tutto, io ho cambiato freni, cerchi, reggisella, sella, gomme e manubrio
 

Cris89

Biker superioris
3mfyhj4f3362.jpg
 

Angelo89

Biker novus
9/2/13
42
0
0
33
www.facebook.com
nero opaco...cosa gli vuoi cambiare?

Scusa non ho capito cosa intendi


Comunque ho iniziato a smontarla e ho bisogno del vostro aiuto. Devo comprare dei pezzi e mi serve sapere se sono compatibili per evitare di buttare soldi. Prima di tutto mi serve un deragliatore anteriore. La bici ha 21 velocità ma ha i comandi del cambio posteriore ad 8 velocità anche se ne ha solo 7. Il cambio posteriore è uno shimano deore 400 lx e ha una "rotellina" (scusate non so come si chiama) da sostituire. Poi come posso capire se il cambio è buono o va sostituito?
 

francesco1972

Biker novus
24/2/13
44
0
0
33
Visita sito
Scusa non ho capito cosa intendi


Comunque ho iniziato a smontarla e ho bisogno del vostro aiuto. Devo comprare dei pezzi e mi serve sapere se sono compatibili per evitare di buttare soldi. Prima di tutto mi serve un deragliatore anteriore. La bici ha 21 velocità ma ha i comandi del cambio posteriore ad 8 velocità anche se ne ha solo 7. Il cambio posteriore è uno shimano deore 400 lx e ha una "rotellina" (scusate non so come si chiama) da sostituire. Poi come posso capire se il cambio è buono o va sostituito?
per il cambio non so aiutarti, comunque su ebay si trova di tutto, per altri pezzi chiedi pure
 

cyb

Biker popularis
17/10/09
55
0
0
Verde Umbria
Visita sito
Se la bici è quella della foto (anzi di entrambe le foto), dubito che i comandi abbiano 8 velocità.
Le rotelline del cambio le trovi senz'altro, fai una verifica perché le tue sono a 10 denti (se non sbaglio) e in commercio ne trovi pure da 11 denti. Scegli quelle identiche alla tua.
Per verificare se cambia bene, dovresti sostituire i cavi e forse (dipende dalle sue condizioni e dal fatto che sia quella superiore o inferiore) anche la rotellina di cui parli.
In ogni caso, mi permetto di consigliarti di cambiare il meno possibile. Magari solo il materiale di consumo, altrimenti spendi troppo.
cyb
 

Angelo89

Biker novus
9/2/13
42
0
0
33
www.facebook.com
I comandi hanno 8 velocità ma non sono originali, sono dei deore lx con leve del freno integrate e tra l'altro oggi ho scoperto che non funzionano più quindi devo cambiare anche questi.
 

Angelo89

Biker novus
9/2/13
42
0
0
33
www.facebook.com
Ragazzi mi aiutate per favore? Devo acquistare il deragliatore anteriore ma non se ne trovano più per pignoni a 7 velocità, posso acquistarne uno per 9 velocità o ci sono problemi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo