Restauro vecchia Breezer

JDM

Biker novus
7/10/07
4
0
0
Abruzzo
Visita sito
Salve ragazzi, ho una vecchia Breezer Lighting che é abbastanza malmessa, presenta molta ruggine in più parti, volendola risistemare come mi dovrei muovere.
Ovviamente vorrei fare un lavoro con i fiocchi e tenerla inutilizzata uscendo magari con una bici nuova più performante.
Grazie dei vostri consigli e di avermi accolto nel vostro interessante forum.
Luca T
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se ha della ruggine conviene innanzitutto smontare tutta la componentistica in modo da trattare il telaio e riverniciarlo per bene, se i componenti sono quelli originali e magari funzionanti si impone un'accurata opera di manutenzione e restauro, io personalmente di nuovo ci metterei soltanto cavetti e guaine!!!

Leggo male o hai anche una Ritchey P22, magari con forcella rigida e tutta originale dei primi anni '90?????
 

JDM

Biker novus
7/10/07
4
0
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao ADexu, ci avevo pensato anch'io ma ha una verniciatura particolare, non so se la cosa é fattibile dovrei primaditutto procurarmi tutte le decalcomanie...però vorrei proprio rimetterla a posto.
Si hai ragione ho anche una Ritchey p22, che attualmente é composta solo da telaio forcella serie sterzo e pipa.
La storia é andata così: presi un telaio P22 usato e feci montare tutta componentistica Ritchey, serie sterzo, reggisella, piega manubrio, cantilever, leve freni, sella e cerchi, per realizzare il sogno di avere una Ritchey.
Solo che mi dispiaceva usarla per fare fuoristrada, cosi acquistai un telaio Breezer Lighting e feci mettere tutti i componenti della P22.
Questo é successo più o meno una quindicina di anni fa! ora mi ritrovo con una bici rovinata che qualche mese fa avrei volentieri buttato e invece scopro che vele la pena rimettere a posto e tenere, inoltre vorrei molto rivedere la mia amata Ritchey in forma solo che i vecchi componenti tipo cantilever Logic sono proprio rari, addirittura ho visto che nemmeno i vecchi deore xt sl-m732 sono cosi facili da reperire, insomma un'impresa non da poco.
Ciao
Luca T
 

alasa

Biker superis
7/6/03
422
0
0
Visita sito
Ciao,
basta avere pazienza e trovi praticamente tutto,
Ebay e' una fonte inesauribile, soprattutto .com e .de
Fossi in te rimonterei il P22 tutto Ritchey e il Breezer
riverniciato tutto XT o magari anche XTR M900.

Posta un po' di foto

Ciao
Andrea
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao ADexu, ci avevo pensato anch'io ma ha una verniciatura particolare, non so se la cosa é fattibile dovrei primaditutto procurarmi tutte le decalcomanie...però vorrei proprio rimetterla a posto.
Si hai ragione ho anche una Ritchey p22, che attualmente é composta solo da telaio forcella serie sterzo e pipa.
La storia é andata così: presi un telaio P22 usato e feci montare tutta componentistica Ritchey, serie sterzo, reggisella, piega manubrio, cantilever, leve freni, sella e cerchi, per realizzare il sogno di avere una Ritchey.
Solo che mi dispiaceva usarla per fare fuoristrada, cosi acquistai un telaio Breezer Lighting e feci mettere tutti i componenti della P22.
Questo é successo più o meno una quindicina di anni fa! ora mi ritrovo con una bici rovinata che qualche mese fa avrei volentieri buttato e invece scopro che vele la pena rimettere a posto e tenere, inoltre vorrei molto rivedere la mia amata Ritchey in forma solo che i vecchi componenti tipo cantilever Logic sono proprio rari, addirittura ho visto che nemmeno i vecchi deore xt sl-m732 sono cosi facili da reperire, insomma un'impresa non da poco.
Ciao
Luca T


Peccato...in questo modo non hai nè l'una e nè l'altra.....:cry:
Cmq....come ti hanno già consigliato...su ebay se hai pazienza trovi parecchia robetta...alla peggio...se proprio non dovessi farcela ad aspettare o a trovare tutti i pezzi mancanti...puoi sempre montarla Ritchey...ma con i pezzi moderni..:-?...(ora i puristi mi ammazzano..:mrgreen:...)

Ecco qui i comandi....;-)

http://cgi.ebay.it/Shimano-Deore-XT...ryZ77610QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

ecco un paio di ruote...:-)

http://cgi.ebay.it/Cerchi-MTB-Ritch...yZ133021QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

qui una guarnitura..moderna ma non troppo....:-)

http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/13333/cat/23

ecco i pedali rossi...:-)

http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/17325/cat/29

la sella...

http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/16997/cat/28

di reggisella nel mercatino ce ne sono parecchi..che diametro ha il tuo telaio? 26,8-27-27,2??

una coppia di Z-Maz WCS dell'epoca...ce li ho io...in caso....fammi sapere...;-)
 

JDM

Biker novus
7/10/07
4
0
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao,
basta avere pazienza e trovi praticamente tutto,
Ebay e' una fonte inesauribile, soprattutto .com e .de
Fossi in te rimonterei il P22 tutto Ritchey e il Breezer
riverniciato tutto XT o magari anche XTR M900.

Posta un po' di foto

Ciao
Andrea

Ciao Andrea, hai proprio ragione su Ebay si trovano molte cose e con un po' di pazienza magari qualcosa combino.
Appena faccio qualche foto le posto.

Peccato...in questo modo non hai nè l'una e nè l'altra.....:cry:
Cmq....come ti hanno già consigliato...su ebay se hai pazienza trovi parecchia robetta...alla peggio...se proprio non dovessi farcela ad aspettare o a trovare tutti i pezzi mancanti...puoi sempre montarla Ritchey...ma con i pezzi moderni..:-?...(ora i puristi mi ammazzano..:mrgreen:...)
E' proprio vero, in questo modo non ho niente in mano, ma fretta non ne ho, l'unica cosa che mi preoccupa é lo stato del telaio della Breezer, non vorrei che mi si rompesse :zapalott:.
Mille grazie dei link, qualcosa su ebay avevo visto anch'io, anche il mercatino interno sembra ben fornito :mrgreen:.
Grazie di nuovo
Buona giornata
Luca T
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Con la calma, il tempo e tanta passione vedrai che la riporti ai vecchi splendori.
Come componenti alasa mi ha preceduto, trovi tutto, e non è detto che devi sborsare cifre assurde, basta cercare bene.
Per la breezer dovresti trovare un buon carrozziere per la verniciatura o meglio chiedi ad officine di moto custom,hanno + cura del dettaglio. Per gli adesivi potresti trovarli originali su ebay oppure farteli fare con aerografo sotto trasparente, + costoso ma mooolto meglio.
 

JDM

Biker novus
7/10/07
4
0
0
Abruzzo
Visita sito
Con la calma, il tempo e tanta passione vedrai che la riporti ai vecchi splendori.
Come componenti alasa mi ha preceduto, trovi tutto, e non è detto che devi sborsare cifre assurde, basta cercare bene.
Per la breezer dovresti trovare un buon carrozziere per la verniciatura o meglio chiedi ad officine di moto custom,hanno + cura del dettaglio. Per gli adesivi potresti trovarli originali su ebay oppure farteli fare con aerografo sotto trasparente, + costoso ma mooolto meglio.

Ciao Tomac, é vero ci vuole calma e passione, cercare minuziosamente nella rete perché prima o poi qualcosina si trova.
Ottima idea quella di areografare la breezer, inoltre officine/carrozzerie di moto custom da me se ne trovano.
Ora le idee ci sono, bisogna trovare il tempo e la pazienza per attuarle :oops:
Buona giornata
Luca T
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo