"Restauro" Bottecchia del 1999-2000

AndreaRoss

Biker novus
31/1/11
10
0
0
Macerata
Visita sito
Ciao a tutti!
sto cercando di risistemare una bottecchia spider 883r del 99-00 con forcella rigida montata shimano altus, il telaio è ok ma per il resto non è messa molto bene, so che non vale la pena ma mi piacerebbe risistemarla, magari con un occhio di riguardo al prezzo per tornare a farci qualche passeggiata in giro per la campagna, vado al sodo
avevo intenzione di mettere forcella ammortizzata chiaramente usata (da 1") con attacco freno a disco (se esiste o è mai esistita), freno a disco anteriore usato, e posteriore v brake usato (o da supermercato a 5,90 euro), cerchi (usati, ma non so dove sbattere la testa ho visto nel mercatino offerte sui 60 euro in genere), gruppo alivio nuovo con nuovo pacco pignoni 8v (costa una cavolata) o gruppo usato a 9 v, comandi usati.
Consigli sui componenti elencati??
se non si era capito è un restauro mirato al risparmio...tenetene conto, sono coscente del fatto che non conviene buttarci molti soldi, ma mi piace smanettare.:mrgreen:
A voi la parola!
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
se vuoi 2 cerchi classicissimi per mtb da v-brake con montaggio a controdado ne ho una coppia io; fammi una offerta che se va bene sono tuoi!
se vuoi foto mandami tua mail.


ciao


bissio
 

AndreaRoss

Biker novus
31/1/11
10
0
0
Macerata
Visita sito
Sono nella ricerca dei materiali, credo che monterò un gruppo completo alivio 8 v, con freni e leve v-brake deore, usato a 100 €, completo con guarniura e mc.
avevo valutato di cambiare lo stretto necessario (deragliatori e freni-leve freno), ma avrei speso poco meno, così mi ritrovo componenti nuovi quantomeno decenti.
per la forcella ho vesto su ebay un qualcosa tipo zoom, un'entry level a 30 € spedita,
ora mi mancano i cerchi con sgancio rapido e forse un manubrio decente.
a presto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo