residui di colla

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
con l'acetone rovini tutto, il telaio è verniciato!!

esistono speciali spray che sciolgono la colla degli adesivi, si trovano
o in ferramente o nei negozi per le arti grafiche etc. etc.

ma l'olio (qualsiasi olio) funziona egregiamente, io spesso ho tolto residui di colla con l'olio lubrificante per catena...

oink o-o
 

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
Chante Clair. Lo ho usato proprio la scorsa settimana per un adesivo. Levi l'adesivo a mano e ci dai una spruzzata...lasci agire...tiri via con un panno...altra spruzzata...e così via.
Un paio di passate e ti ci potrai specchiare
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
Chante Clair. Lo ho usato proprio la scorsa settimana per un adesivo. Levi l'adesivo a mano e ci dai una spruzzata...lasci agire...tiri via con un panno...altra spruzzata...e così via.
Un paio di passate e ti ci potrai specchiare

sto benedetto CHANTE CLAIR sembra acqua benedetta !, su questo forum ho letto che fa miracoli, sgrassa alla grande catene pignoni, toglie residui adesivi ecc. ecc., visto che alla coop della mia zona veniva proposto in offerta (-35 % dal listino) ho pensato bene di acquistare 4 litri !!!! non vi dico la faccia di mia moglie che non capiva !!!
 

Millennium

Biker serius
19/9/07
116
0
0
Chianti
Visita sito
Comunque con l'Avio togli la colla in un attimo!
Anch'io l'ho usato per gli adesivi della bici e alla vernice non fà proprio nulla. Il tempo di contatto è così breve (volatilissimo) che nemmeno lo sente!
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
lo spray sgrassa motori

una spruzzata sul panno

passi sui residui di colla et voilà

tutto perfettamente pulito....

attento a non spruzzare direttamente sul telaio
perchè corrosivo con tutte le parti in palstica e non si sa mai.....
 

Millennium

Biker serius
19/9/07
116
0
0
Chianti
Visita sito
Ma nessuno di voi si è mai chiesto perchè uno sbloccante come lo Svitol o il WD40 funziona per togliere la colla??
Vi è mai venuto il dubbio che possa essere il solvente il responsabile del risultato e non il principio attivo sbloccante in sè??
:il-saggi:
 

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
sto benedetto CHANTE CLAIR sembra acqua benedetta !, su questo forum ho letto che fa miracoli, sgrassa alla grande catene pignoni, toglie residui adesivi ecc. ecc., visto che alla coop della mia zona veniva proposto in offerta (-35 % dal listino) ho pensato bene di acquistare 4 litri !!!! non vi dico la faccia di mia moglie che non capiva !!!


Acqua Benedetta...vedo che hai già capito i poteri magici di questo prodotto. Io lo uso sia per la colla che per il classico lavaggio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo