Reset Bosch Intuvia

SamuelMazzoli

Biker novus
14/6/16
26
0
0
Como
Visita sito
Buongiorno a tutti, possiedo 2 bici Cube elettriche, inizialmente dopo la prima ricarica, arrivava, a batteria carica al massimo, a solo 70 km quando ne dovrebbe avere 154 km.
Allora sono andato in negozio e inizialmente mi avevano detto che era normale, in pratica mi diceva che la batteria al litio da 400 aveva memoria di carica ( falsitá ).
Torno su in negozio, e un commesso che aveva fatto il corso Bosch mi dice che devo andare su distanza rimasta e schiacciare reset per 2/3 sec.
Vado a casa lo faccio e mi torna alla normalità.
Compro una Cube con batteria da 500, la uso e mi arriva a 24 km in eco, faccio il reset mi torna a 92, la carico, mi arriva a 154 km faccio il resete mi va a 175 km.
Devo farlo ogni volta il reset? mi danneggia batteria o motore?

:nunsacci:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
l'indicazione dei km residui non è un dato della durata della batteria essendo cacolato gli ultimi km, va da se che se sei in salita al 20% darà un indicazione diversa rispetto a quando sei in piano.

in sostanza non guardare quel dato che non serve a nulla
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Quindi per vedere quanti km mi mancano devo guardare l'indicazione di batteria residua?

Si, ti conviene regolarti sui segmenti (comunemente chiamati tacche :smile:) che ti rimangono, dell'indicatore batteria.

Come è già stato detto, il valore dell'autonomia residua è inaffidabile perchè si ricalcola in continuazione e varia a seconda dell'assistenza che usi o della pendenza che stai facendo.
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Quindi per vedere quanti km mi mancano devo guardare l'indicazione di batteria residua?

C'è questa interessante discusisone in merito:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=325182&page=29

Ti posso consigliare di guardare esclusivamente le tacche. Con il tempo, la esperienza e soprattutto nel caso di percorsi ripetitivi, analizzando le tacche avrai una statistica del consumo/residuo abbastanza vicino alla realtà. Per lo stesso problema la Bosch mi ha "consigliato" di resettare la batteria appena caricata e non attaccata a nulla, premendo per 10 secondo il bottone sulla stessa, poi inserirla nel suo vano, andare su km residui dell'Intuvia e resettare il dato, premendo per alcuni secondi il tasto "reset". Il vero problema dell'uso della batteria è la velocità che chiedi al mezzo. Più chiedi alla assistenza di andare veloce più batteria consumerai a parità di percorso, dislivello etc. etc.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Il vero problema dell'uso della batteria è la velocità che chiedi al mezzo. Più chiedi alla assistenza di andare veloce più batteria consumerai a parità di percorso, dislivello etc. etc.

Non è la velocità (specialmente in salita) che incide maggiormente sul consumo, ma il livello di assistenza e ovviamente il peso.

Andando più veloce, consumi di più ma per meno tempo, quindi.........:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo