Io sono sceso con le protezioni. La discesa è stata divertentissima.
Confermo, ricordo di essere sceso 3 o 4 volte dalla sella nella prima parte della discesa, la seconda parte meno tecnica ma molto divertente invece si fa tutta in sella.
Io sono sceso con le protezioni. La discesa è stata divertentissima.
era un pezzo che volevo farlo... e ieri finalmente ho portato a casa la discesa dalla cima del resegone
mini report partenza da morterone
pedalata sulla cresta di palio su strada sterrata da li diventa sentiero si pedala ancora un pò,
poi si inizia a ruzzare si incrocia il sentiero normale che esce dal bosco
da li un pò a ruzzo un pò a spalla si arriva in cima al rifugio
tempo salita 2h
panini litro di rosso e inizia la discesa
prima metà (fino al bosco)
ghiaione smosso con roccioni e gradoni disseminati ovunque
ma si riesce a fare in sella praticamente tutto
io sarò sceso in 2 punti e avrò appoggiato il piede in altri 3 punti
seconda metà
bosco in direzione fontana forbesette e poi discesa fino a amorterone al piazzale elicottero
fino alle forbesette single track bello alternato da qualche facile gradone
dalla fontana al parcheggio sentiero + vario largo e un pò + scassato con possibilità di passare nel bosco fuori dal sentiero

risultato
discesa ripetere!!!
era un pezzo che volevo farlo... e ieri finalmente ho portato a casa la discesa dalla cima del resegone
mini report partenza da morterone
pedalata sulla cresta di palio su strada sterrata da li diventa sentiero si pedala ancora un pò,
poi si inizia a ruzzare si incrocia il sentiero normale che esce dal bosco
da li un pò a ruzzo un pò a spalla si arriva in cima al rifugio
tempo salita 2h
panini litro di rosso e inizia la discesa
prima metà (fino al bosco)
ghiaione smosso con roccioni e gradoni disseminati ovunque
ma si riesce a fare in sella praticamente tutto
io sarò sceso in 2 punti e avrò appoggiato il piede in altri 3 punti
seconda metà
bosco in direzione fontana forbesette e poi discesa fino a amorterone al piazzale elicottero
fino alle forbesette single track bello alternato da qualche facile gradone
dalla fontana al parcheggio sentiero + vario largo e un pò + scassato con possibilità di passare nel bosco fuori dal sentiero

risultato
discesa ripetere!!!
Veramente bello e panoramico questo giro, l'ho fatto l'anno scorso in solitaria concludendo con la discesa per la val boazzo e da ballabio fino leccoAssolutamente da ripetere!
lo stavo programmandi per sabato, giusto per capire, quanto ci hai messo? considera che partirò da ballabio peròVeramente bello e panoramico questo giro, l'ho fatto l'anno scorso in solitaria concludendo con la discesa per la val boazzo e da ballabio fino leccoAssolutamente da ripetere!
lo stavo programmandi per sabato, giusto per capire, quanto ci hai messo? considera che partirò da ballabio però
lo stavo programmandi per sabato, giusto per capire, quanto ci hai messo? considera che partirò da ballabio però
l'idea era quella di salere a morterone, da li su al resegone, scarpinata fino all'azzoni, ritorno alla bocchetta di olino e poi giù in val boazzo, non essendo pratico mi chiedevo i tempi, partendo alle 13,3o spero di essere a ballabio per le 7/8Io ero partito da casa dopo pranzo e rientrato al tramonto.Una di quelle giornate di ferie per fare una cosa e poi ti avanza mezza giornata e non sai cosa fare...
Partendo da Ballabio si fa tranquillamente in 3 ore e mezza o qualcosa in più se fate pause e foto.
purtroppo lo so, ci divertiremo a fare i manual..... ad essere capaci peròsi con le tempistiche dovresti esserci
considera xò ke partendo da ballabio in discesa ti fai ancora un bel pezzo di asfalto... (ad occhio 3km di discesa su asfalto)
si con le tempistiche dovresti esserci
considera xò ke partendo da ballabio in discesa ti fai ancora un bel pezzo di asfalto... (ad occhio 3km di discesa su asfalto)
Per le 7 sarete davanti ad una birrettao-ol'idea era quella di salere a morterone, da li su al resegone, scarpinata fino all'azzoni, ritorno alla bocchetta di olino e poi giù in val boazzo, non essendo pratico mi chiedevo i tempi, partendo alle 13,3o spero di essere a ballabio per le 7/8
peccato che non ci piaccia la birra....Per le 7 sarete davanti ad una birrettao-o
da morteroneeh sì, purtroppo finita la val boazzo c'è una maledetta risalita e poi si ridiscende a ballabio dall'asfalto.
non ho capito da che parte salite al resegone
da morterone
ok, anche se visto il meteo mi sa che rimandiamoquindi salite da ballabio alla forcella di olino, poi giù a morterone, quindi su al palio e poi resegone?
se vuoi ti giro una traccia che va dalla forcella di olino all'inizio di morterone su un bel single track in discesa o-o
..... hai una traccia gps per i poveri disgraziati che non conoscono i posti ?
è esattamente il giro che volevo fare, in più la salita all'azzoni, ma vedendo i tempi della tua traccia dubito che si riesca... vedremoquindi salite da ballabio alla forcella di olino, poi giù a morterone, quindi su al palio e poi resegone?
se vuoi ti giro una traccia che va dalla forcella di olino all'inizio di morterone su un bel single track in discesa o-o
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?