resa full suspended

bikegio

Biker novus
16/11/06
21
0
0
66
Udine
Visita sito
Ciao a tutti, sono un neofita che purtroppo ha scoperto tardi la mtb ma che, da 8 mesi a questa parte, si diverte un sacco su e giu' per i sentieri del Friuli.
Sono un felice possessore di una Bulls SL 400, non sara' magari granche' pero' intanto imparo e faccio gambe (e fiato).
Ora la mia domanda, forse ingenua :oops: , e' questa: nelle bi-ammortizzate la sospensione posteriore migliora la resa in salita su terreno sconnesso rispetto ad una non ammortizzata? Qualcuno mi dice di si, altri di no, altri che e' meglio bloccare l'ammortizzare. Un rivenditore mi ha detto che in salita la resa e' minore in quanto il telaio si flette e quindi lo sforzo della pedalata si perde. Non che abbia intenzione di cambiare bici a breve ma intanto vorrei chiarirmi le idee e vi ringrazio se mi aiuterete in questo.
Ciao
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.998
1.836
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao ho avuto ben 5 mtb front nell'arco di 10 anni da circa 2 anni ho una full (rocky mountain) non esaperata,il suo comportamento in salita per me è ottimo ma questo e dovuto alla possibila del bloccaggio della forca (Sid Team)e la bici cosi diventa piu rigida .l'ammortizzatore post. in salita ho visto che si muove appena ,dipende anche dal peso del biker.Quindi grosse differenze in salita io nonl'ho avvertite.MA se sei una che ti piace andare FOOORTE.....................in discesa le full sono il top e in piu ti diverti come un matto.IO ridevo una volta tanti anni fa a vedere dei Biker sulle loro PROFLEX ma mi sbagliavo ,avevano gia capito il segreto...................
 

bikegio

Biker novus
16/11/06
21
0
0
66
Udine
Visita sito