Requisiti minimi per partecipare a gare dh

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
non è sempre detto che se uno fa dh da 2 anni sia in grado di fare gare , dipende il livello che ha acquisito .. ! cmq ogni gara puo essere affrontata da neofiti .. ! o sbaglio ? bhe , forse qualche garetta tipo collio puo diventare moolto impegnativa per un neofita ..
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Non è che se arrivi ultimo ti prendono a schiaffi...:hahaha:
Se senti dentro di te la voglia di competizione, vuol dire che già sei in grado di fare determinati passaggi, e vedrai che ad ogni gara acquisirai sempre di più la sicurezza agonistica! Iscriviti subito in un buon team... e buone gare!!!
 
  • Mi piace
Reactions: barella

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
non è sempre detto che se uno fa dh da 2 anni sia in grado di fare gare , dipende il livello che ha acquisito .. ! cmq ogni gara puo essere affrontata da neofiti .. ! o sbaglio ? bhe , forse qualche garetta tipo collio puo diventare moolto impegnativa per un neofita ..
E' qui che ancora la cosa non viene capita...o non si vuol capire...FARE DH SIGNIFICA FARE GARE...altrimenti e' FREERIDE! ;-) :prost:
http://it.wikipedia.org/wiki/Downhill_(ciclismo)
 
  • Mi piace
Reactions: Wise_92

granatainbici

Biker novus
4/9/09
12
0
0
Muncalé
Visita sito
Eh TITTI, siamo sempre là.. Tutti che fanno DH al giorno d'oggi..
Bye

e anche tanti che credono di averlo più lungo..

non credo serva stare a pontificare su un termine sbagliato, la domanda che ha fatto nitro_eddy era abbastanza chiara e innocente, dalla quale si capiva che non ha mai fatto gare.
Che bisogno c'è di andare a punzecchiare sulla terminologia usata
(e soprattutto sull'appartenenza a determinate categorie di praticanti) quando basterebbe usare il buon senso e rispondere con garbo ad una semplice domanda?

Invece di essere felici di poter dare consigli ad uno che vuole entrare nel mondo delle gare (in uno sport che ha bisogno di visibilità e praticanti), si tende ad avere questo atteggiamento da superfighi... bho?

per fortuna qualcuno è riuscito a fare commenti costruttivi e a dare risposte utili..

Buona fortuna eddy!
 
e anche tanti che credono di averlo più lungo..

non credo serva stare a pontificare su un termine sbagliato, la domanda che ha fatto nitro_eddy era abbastanza chiara e innocente, dalla quale si capiva che non ha mai fatto gare.
Che bisogno c'è di andare a punzecchiare sulla terminologia usata
(e soprattutto sull'appartenenza a determinate categorie di praticanti) quando basterebbe usare il buon senso e rispondere con garbo ad una semplice domanda?

Invece di essere felici di poter dare consigli ad uno che vuole entrare nel mondo delle gare (in uno sport che ha bisogno di visibilità e praticanti), si tende ad avere questo atteggiamento da superfighi... bho?

per fortuna qualcuno è riuscito a fare commenti costruttivi e a dare risposte utili..

Buona fortuna eddy!

QUOTO da matti!!!!!!!!

Vai e spacca eddy!! ;-)

YO!
 

nitro_eddy

Biker serius
9/10/08
133
0
0
ROMA CAPUT MUNDI
Visita sito
e anche tanti che credono di averlo più lungo..

non credo serva stare a pontificare su un termine sbagliato, la domanda che ha fatto nitro_eddy era abbastanza chiara e innocente, dalla quale si capiva che non ha mai fatto gare.
Che bisogno c'è di andare a punzecchiare sulla terminologia usata
(e soprattutto sull'appartenenza a determinate categorie di praticanti) quando basterebbe usare il buon senso e rispondere con garbo ad una semplice domanda?

Invece di essere felici di poter dare consigli ad uno che vuole entrare nel mondo delle gare (in uno sport che ha bisogno di visibilità e praticanti), si tende ad avere questo atteggiamento da superfighi... bho?

per fortuna qualcuno è riuscito a fare commenti costruttivi e a dare risposte utili..

Buona fortuna eddy!
HAHA! giusto!!
comunque non credo che lo abbiano detto con cattiveria...spero
comunque mi è tutto più chiaro...grazie a tutti!
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Ti rendo partecipe della mia esperienza.
Nel 2004 ho preso una normale stinky, la più economica, l'ho usata sei volte su una discesa (strada bianca) che dalle mie parti viene spesso usata da chi inizia a fare XC.
Mi sono talmente gasato che, dopo essermi tesserato mi sono iscritto a quella che allora era la finale del circuito nazionale a Pila. Ho pervezionato il mio mezzo cambiando forcella e mono (Shiver e vannilla RC) e da solo sono andato a fare questa gara. Ti giuro nelle prove mi sono cagato addosso, non riuscuvo a portare a termine una discesa senza fare un volo. daccordo venivo dal motocross ma credimi NON CENTRA NIENTE! Ed in più Tutte le notti ha piovuto, ed io mi cagavo sempre più addosso. Una cosa che mi ha impressionato è che tutti al mattino erano quasi felici che ci fosse bagnato o per lo meno a loro non fregava niente mentre per me....... PANICO!!!
Morale, cercavo scuse per non correre, perchè avevo davvero paura di farmi male, ma non so come al mio orario ero presente al cancelletto di partenza, ho portato a termine la mia prima prova senza cadere e con un tempo nella media. Ero gasato come una bestia e non vedevo l'ora della seconda manches, dove mi sono addirittura migliorato.
A fine giornata mi sono trovato poco più in la di metà classifica, un risultato banale se vogliamo ma io avevo l'abrenalina a mille e quella per me è stata la mia gara più bella ed emozionante.
Quindi caro Nitro, corri e divertiti e prova anche tu quella stupenda sensazione che si ha finita una gara.
 
  • Mi piace
Reactions: barella

granatainbici

Biker novus
4/9/09
12
0
0
Muncalé
Visita sito
Anche perché nessuno "nasce imparato"..
Vorrei conoscere quello che ha iniziato fin da subito a fare "downhill" nel senso wikipediano del termine!

In qualche modo dovrai far pratica, magari sugli stessi percorsi di gara, quasi sicuramente senza cronometro.. va bene, se vogliamo fare i pignoli, si tratta di "freeride".

Ma è così importante scannarsi sul nome dato alle cose?
Diciamo che si è allenato a fare "discesa dalle colline" così siamo tutti contenti :mrgreen:

E ora spero che le varie esperienze riportate sopra possano darti la motivazione per metterti alla prova in una vera competizione, diventare un ca**utissimo downhiller e tornare qui a guardare tutti dall'alto, consapevole di essere diventato parte dei più fighi! (scherzo, eh.. questa parte non è obbligatoria) ;-)
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
Ciao faccio dh da 2 anni e quest' anno volevo tesserarmi per fare delle gare, la mia domanda è:è in grado uno che fa downhill da 2 anni di affrontare i percorsi da gara? cosa non posso non saper fare per partecipare, divertirmi e non uccidermi?

grazie ciao!

ciao questo per me è stato il primo anno di DH ed ho iniziato subito a fare gare, passando da 2 anni da xc puro, sono arivato a fine stagione con ottimi miglioramenti, credo che facendo gare si impari molto, l'unica cosa che consiglio io dalla mia esperienza è usare sempre la testa oltre che le protezioni e in particolar modo se non sei sicuro di affrontare salti o muri e punti difficile è meglio fare le varianti.

saluti
 
  • Mi piace
Reactions: barella

schultz

Biker ciceronis
Ciao faccio dh da 2 anni e quest' anno volevo tesserarmi per fare delle gare, la mia domanda è:è in grado uno che fa downhill da 2 anni di affrontare i percorsi da gara? cosa non posso non saper fare per partecipare, divertirmi e non uccidermi?

grazie ciao!


requisiti minimi? avere una bike DH, abbigliamento e protezioni adatte, tanta voglia di divertirsi, fare casciara la sera prima e in ultimo ma non per ultimo essere un pò PAZZI......he he he heo-o te lo dice uno ke inizia a fare DOWNHILL a 43.....ripeto 43 anni bè allora al prossimo anno sulle piste del centro italia
 
  • Mi piace
Reactions: barella

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
se riesci a iscriverti a un team che ti da la possibilità di allenarti con gli altri componenti al fine settimana migliori molto e in poco tempo...
stare con altri che hanno piu esperienza di te ti aiuterà in qualsiasi cosa(dalla velocita, a dove staccare alla scelta di componenti ,manutenzione...TUTTO! ;-) )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo