REQ: prima mtb

Chico

Biker popularis
25/8/03
45
0
0
Roma -Nord
Visita sito
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare una mtb la prima non devo fare delle gare però vorrei una bici con la quale stare tranquillo su qualsiasi percorso.
La cifra che vorrei spendere è circa 350 Euro.
A quel prezzo mi hanno offerto una scott (non ricordo il modello) per capirci ha la canna centrale non orizzontale ma inclinata e sospensioni anteriori!
Cosa ne pensate avete qualche altro consiglio?
Grazie mille!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Hey Chico,
ma il modello che ti hanno proposto è usato o nuovo?

Sarebbe comunque utile se tu riuscissi a sapere il nom edel modello, quale forcella ammortizzata monta, la componentistica (cambio, guarnitura, freni etc. etc.).

In ogni caso la scott fa sicuramente buone bici!

Fossi in te comunque farei un giro in Internet per curiosare tra le marche più diffuse (basta andare su Virgilio e fare ricerca col nome della marca e ti trovi il sito web), oppure anche nei negozi dove puoi trovare qualche bike del 2003 in offerta, visto che tra poco arrivano le nuove del 2004.

Ancora prova a visitare il sito www.tuttomtb.it e vai sui test, scegli marca e .... auguri

A vederci
 

ziopin12

Biker forumensus
Penso anch'io che prima sia meglio vedere un paio di modelli di qualche casa differente così ti fai un'idea.
Inoltre ti direi di vedere se i negozianti da cui vai hanno dell'usato, magari trovi qualcosa di buono.

Ricordati che a settembre escono i modelli 2004 e quindi se prendi un modello 2003 ti devi far fare un bello sconto!!!
 

Chico

Biker popularis
25/8/03
45
0
0
Roma -Nord
Visita sito
Allora!
Innanzituto vi ringrazio molto delle vostre risposte e della vostra simpatia!
Ho acquistato la bici stamattina e spero di non aver fatto cavolate.
Il modello è una scott voltage yz-1 presa nuova e pagata circa 360 Euro e con le seguenti caratteristiche:
-Telaio scott Octagon 7005 Alloy Voltage Geometry
- Forcella Spin Grind 320 w/o preload adjust 70mm travel
-pedali Bmx
-Deragliatore Shimano Altus 21 speed
-Cambio Shimano ST-EF 25-7 EZ- FIRE PLUS
-freni v-brake linear spring
-Cerchi Araya VP-20 Alloy silver
Ho girato più negozi e questa mi è sembrata la migliore al prezzo fissato.
Se volete vederla sul sito www.scottusa.com c' è pure la foto.
Cosa ne pensate?
 

marcummarcu

Biker serius
17/6/03
178
0
0
Mestre
Visita sito
BEH, come prima MTB senza troppe pretese va più che bene. Anch'io ho cominciato con qualcosa del genere, poi quando ho cominciato a fare qualche garetta mi sono accorto che era un pò pesante e "pigra", ora mi sono appena fatto montare una bici da 4000 euro, ma con quella che avevo prima ci ho pedalato per 4-5 anni divertendomi lo stesso.
 

ziopin12

Biker forumensus
Concordo... per iniziare va bene così. Poi capirai cosa ti piace di più (la mtb non è 1 sola disciplina ma sono diverse le "specialità") ed allora farai l'acquisto giusto per te!

Sfruttala e non aver paura di scassarla!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Sii, va bene, mi sembra un buon acquisto per quel prezzo, complimenti.

Poi più in la, puoi cominciare a migliorarla cambiando la forcella, alcune parti della componentistica..... ma senza fretta, ora goditela e buon divertimento.....! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo