Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.415
5.756
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Credo ci sia un problema...

Ho 12 dei mie post votati come "utili" (o "good", come vi pare)... ma la mia reputazione è ferma a 9 punti.

Oppure non ho capito come funziona

la seconda che hai detto

i punti non corrispondono al numero messaggi reputati, ma sono assegnati in base alla potenza di reputazione di chi li vota (il valore è pari ad un decimo)

ad esempio se chi vota un tuo post ha da zero a nove punti col + ti attribuisce zero punti, se ha da 10 a 19 assegna 1 punto, da 20 a 29 due punti e così via

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

Ah, capito, una cosa un po' gerontocratica LoL .

Ok, grazie del chiarimento .

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ho visto che molte persone mi ringraziano quando do dei "+" ai loro post, immagino sia cortesia comportarmi allo stesso modo.
Ma come faccio a vedere chi mi ha dato il "+"..?

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ammetto che non mi sono letto tutte le 187 pagine del 3d ... mi scuserete vero ?

Fino a stasera nn mi ero mai interessato al discorso "reputazione" ecc...
Stasera però un iscritto (senza reputazione) ha considerato "bad" tre miei interventi pretestuosamente.
Da quello che ho compreso leggendo alcune pagine il voto positivo di un utente concorre alla "reputazione" sulla base della "reputazione" di chi lo assegna.
Il voto positivo di un utente reputazione 10 ha un valore diverso da un utente reputazione zero.
E' corretto ?
Lo stesso vale per il "voto negativo" ?

Aprendo poi la pagina "ultima reputazione ricevuta" (pagina che ho aperto per la prima volta stasera e di cui ignoravo l'esistenza ) leggo 17 punti ovvero la somma algebrica tra i 20 voti positivi elencati ed i 3 negativi ricevuti stasera.

Quel nr che influenza ha sulla mia "reputazione" ?

Il succo della mia domanda è: quei tre voti negativi datemi da un tizio senza reputazione in modo pretestuoso in che modo possono influire sulla mia reputazione ? Mi spiacerebbe che "il buon lavoro fatto" ( passatemi il termine) venga vanificato dal primo che passa.

Ultima domanda: qualora il voto negativo venga giudicato da un amministratore del forum pretestuoso può essere cancellato oppure resta cosi com'è ?

Grazie mille

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Aggiornamento: mi sono stati dati altri voti positivi sempre però da utente senza reputazione ( casella grigia come l'utente che mi ha dato il voto negativo).
Il nr 17 non è cambiato per cui deduco che i voti dati da utenti colore grigio non abbiano valore ma contino solo quelli dati da utenti con casella verde.

Dico giusto o ho scritto una caxxata ?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.415
5.756
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
per essere precisi, sulla base della potenza di reputazione di chi lo assegna
si, è pari ad un decimo della potenza di reputazione, vedi post 1861
si

...leggo 17 punti ovvero la somma algebrica tra i 20 voti positivi elencati ed i 3 negativi ricevuti stasera.
sbagliato, vedi sempre post 1861

Il succo della mia domanda è: quei tre voti negativi datemi da un tizio senza reputazione in modo pretestuoso in che modo possono influire sulla mia reputazione ? ...

in nessun modo, valgono zero

io non perderei più tempo a cercare di aiutare chi se la risposta non lo soddisfa assegna i bad anzichè apprezzare almeno l'interessamento

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike

Grazie mille .... tutto chiaro

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Ciao, mi spiegate una cosa?
nel pannello utente trovo 3 quad. verdi e 2 grigi con 7 punti
sotto l'avatar un quad. verde , perchè
grazie.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao, mi spiegate una cosa?
nel pannello utente trovo 3 quad. verdi e 2 grigi con 7 punti
sotto l'avatar un quad. verde , perchè
grazie.

Nel pannello utente trovi tutte le reputazioni che hai ricevuto (quelle grigie sono di utenti che hanno potenza reputazione pari a 0); tutte le reputazioni ricevute contribuiscono ad aumentare i quadratini verdi che hai sotto il tuo avatar.

Qui trovi un buon riepilogo del funzionamento: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5501243&postcount=1835

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
71
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao, come si spiega che nelle 3 reputazioni positive ricevute e guarda caso anche quella di oggi, il numero totale è rimasto uguale.
Visto che chi mi ha votato hanno reputazioni alte con molte caselle verdi!!!
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo