Report solitaria Monte Croce

caliburnus

Biker superis
3/2/13
391
0
0
PR
Visita sito
Signori buona sera.
So che non è la sezione più adatta ma qui mi sento più a casa:medita:
Al max me lo sposteranno:omertà:
Vi metto un piccolo report della "gita" di stamattina al monte croce :i-want-t:
Sono partito da qui perchè l' asfalto con la nerva lo schivo per bene:

59899504.jpg

Subito è abbastanza rose e fiori, bella giornata e terreno senza troppo potaccio:

12186869.jpg

Il tratto della "discesa pericolosa" me lo faccio bellamente a piedi visto le mie esili gambine prive di birra:smile:

22969661.jpg

23467534.jpg

P.S. proprio qui iniziano le prime tracce di ghiaccio e neve... vabè:spetteguless:

Poi il panorama si apre un po, terreno potaccioso e fangoso ma abbastanza pedalabile:

22681206.jpg

67298778.jpg

Man mano però inizia a comparire sempre più neve:medita:

80811628.jpg

E da qui in poi, fino alla cima la gita si trasforma in una ciaspolata. Pedalabilità praticamente nulla e scarsa anche "camminabilità":smile:

15647093.jpg

Qui ero ormai stremato vi giuro:smile:, da una parte ero contento per l' emozioni di mettere il :quinonsp: sulla neve senza stracce di umanità, ma dall' altra credo di aver rotto tutte le mie statuine dei santi. In alcuni punti la neve non era compatta e ci affondavo fino al ginocchio:soffriba:

81628851.jpg

Poi finalmente la "croce"...

68242515.jpg

41744268.jpg

74578340.jpg

Mi riposo un attimo e poi mi godo la discesa, tranne nel primo tratto innevato in cui dopo 3/4 tuffi decido di farmela a piedi.

85909975.jpg

Considerazioni personali e relative alla mia esperienza e capacità (quindi scarse:smile:):
La bici si è comportata molto bene in discesa e mi ha perdonato alcuni errori facendomi però capire che stavo sbagliando. Sono contento perchè nonostante la ruggine non mi sono esageratamente incollato ai freni e dove potevo ho lasciato scorrere. Però cè una grossa nota negativa, ed è quella che preso dalla foga di arrivare in cima a tutti i costi ho dato veramente troppo. Molti degl' errori che ho fatto sono sicuro che erano per la stanchezza e mancanza di forze, ormai era uno sforzo anche stare in piedi sui pedali:soffriba::cagozzo:
La prox volta se la pedalabilità diventa cosi nulla e faticosa mi fermo prima e mi godo di più la discesa.... che dite?:nunsacci:

P.S. [MENTION=29335]Muzu[/MENTION]: capo me la concedi una settimana di poserismo è ora?

pic001a.jpg

Vero?:smile:

• Mi piace
Reactions: molecola

caliburnus

Biker superis
3/2/13
391
0
0
PR
Visita sito
Che fangazza!
Ma non devi andare in giro da solo che ti perdi e ti trasformi in una statua di fango.
Guarda il programma delle gite CAI, ci sono alcuni giri che meritano. Se ti interessa qualcosa ti dico se ho intenzione di andarci.
A parte l'ultima foto, mi fai più paura con quella kefiah da mujahidin!

Ma più che perdermi effettivamente non è il max se mi succede qualcosa e son sperduto....la mia ragazza non approva:rosik:

Guarda a parte quelle che durano l' intero we, che evito sempre per:rosik:, le altre mi sembran tutte interessanti. Se vuoi qualche volta possiam fare qualche giretto insieme tanto ho anche il porta bici. L' ultima foto è ovviamente scherzosa, non credere che sia un pazzo maniaco:smile:

P.S. non è una kefiah è una warrior mask: http://www.wronggear.com/2013/content/wgc01.html
Lo reputo davvero un ottimo capo!

ahahah ma chissssssei ...complimenti per la gita! Vedrai che piano piano la gamba te la fai

Molto piano piano mi sa:-(, ho dedicato gli ultimi 10 anni della mia vita alla parte superiore del mio corpo...il che non è molto compatibile con le salite in mtb:smile:

Utima foto a parte.......,tutto molto piacevole.....con panorani innevati ...vergini....splendido...!!!!!!!

Complimenti.....anche per la bike.......

Ah ah grazie, per la foto idem come soprao-o... le mie armi sono solo per gli zombie:smile:

Zombie Outbreak 1 - YouTube

Zombie Outbreak 2 - YouTube

:il-saggi:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo