Report: "Il raid dei due giorni " Supramonte Experience (2nd edition post 25)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


P1010122.JPG


I 4 dell'ovile selvaggio


Ringrazio Rino,Livio e Marco per per la fiducia o incoscienza per essersi fidati ....AntMar per i preziosi consigli Davis,Peter e Sky per la sorgente ,Uronboys per la piacevole compagnia.


Per la prima parte del viaggio siamo in compagnia di Davis e di due loschi individui pare che siano indigeni della tribù degli URON BOYS....

P1010017.JPG


qui sono riuscito a fotografarne uno è un impresa ardua perchè sono molto schivi e scappano subito se si sentono osservati.....

P1010020.JPG


Piove....qualcuno ha paura di bagnarsi la bici....

P1010028.JPG


Il Supramonte Cattivo ci dice che questa escursione "non sà da fare"

P1010029.JPG


Ma la fortuna premia gli audaci e via su a Scala s'arenargiu...per Solitta
P1010044.JPG


P1010055.JPG


Sacre pietre mesopotamiche dai poteri occulti...!!! (poste lì forse dagli alieni)

P1010053.JPG


Il Lanaito visto da Su Sercone

P1010077.JPG


A campo Donanigoro ci salutano...
P1010084.JPG


OH OH chi c'è...piacere siamo dei bicherrs !!!.... non ci interessa,il cuile è occupato...mah possiamo dorm...non ci stiamo e....poi voi puzzate!!!

vabbè sotto le stelle.... Marco prepara il giaciglio

P1010097.JPG


"pitticu su fraghe fumu"
P1010114.JPG


La sacra sorgente.....

P1010111.JPG


un tipico esemplare di Brucomela del Supramonte (animali non prorio socievoli)

P1010120.JPG


Nuraghe Mereu

P1010149.JPG


Su Disterru

P1010163.JPG


S'Ilixi de Tureddu

P1010181.JPG


si rientra a Fonta Bona passando da Monte Novo S.Giovanni

P1010170.JPG


presto sul mio sito la descrizione e le foto degli altri bickers......

qualche altro scatto qui
http://cid-219a56f4427979f0.photos.live.com/browse.aspx/Supramonte 11-06-2011
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Bravo Malo, avete fatto un giro stupendo, ben documentato dalle tue foto.
Il Supramonte, in bici, mi manca; ma spero presto di aggiungerlo alla lista dei percorsi fatti.
Ciao e a presto.
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Bel giro, non sono mai stato su Supramonte, ma sicuramente vorrei poter fare un escursione di due giorni o più come la vostra.
Grande malo belle foto, belli bikers (anzi ciò no), bei posti
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
no dai!!!! davvero avete dovuto dormire fuori?????
che sorpresa del caxxxo!!!!!
anche perchè a fine serata, quando siamo arrivati alle macchine, non c'era esattamente una arietta invitante.....
Gran bella esperienza, tosta ma bella.
appena ho tempo carico due foto anche io.
un saluto a tutti.
 
no dai!!!! davvero avete dovuto dormire fuori?????
che sorpresa del caxxxo!!!!!
anche perchè a fine serata, quando siamo arrivati alle macchine, non c'era esattamente una arietta invitante.....
Gran bella esperienza, tosta ma bella.
appena ho tempo carico due foto anche io.
un saluto a tutti.

appena siamo arrivati neanche il tempo di presentarci...che il tipo c'ha detto non sappiamo neanche se ci stiamo noi.....
ma và a caxxre...erano in 3 uomini e 3 donne.......pagu simpaticusu!!!
gli abbiamo offero il caffè e loro zeeeeeeeeeeero!!!

poi l'indomani sa zia ci dice che c'era più freddo dentro che fuori......l'avrei uccisa...a corpusu de zinnibiri!!:arrabbiat:

ha fatto una bella passata di vento.....col mio sacco a pelo da 8 euro che neanche si chiudeva la lampo.."frastimusu a cudda manera""..poi marco me lo ha parziamente aggiustato.......è stato proprio un bel dormire sopra un letto di pietre.....anche se cosi è stato più experience!!!:smile:

Bella Malo, aquandomiciporti ?

Lo zaino ? pesante ? cosa ti sei portato di indispensabile ?

abbastanza spiacevole sulle spalle.....7kg....compreso di sacco a pelo.....lo strettissimo neccessario.....
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
posti da indiani...


Uploaded with ImageShack.us

il single galleria


Uploaded with ImageShack.us

Malo in passaggio tecnico


Uploaded with ImageShack.us

i nostri "sentieri".....


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

A ne vuoi di zaino????? :specc:


Uploaded with ImageShack.us

resti di bikers....


Uploaded with ImageShack.us

immersi in ambienti fantastici per tutto il tempo


Uploaded with ImageShack.us

uno dei momenti più emozionanti per lo splendore dei panorami. l'arrivo a Su sercone con Malo che sembra voler tentare il suicidio; poi abbiamo scoperto che voleva solo cercare un posticino dove mangiare di nascosto il formaggio che aveva in più nello zaino :smile:


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

l'arrivo a campu donianicoro dove ci si accomiata felici e stanchi


Uploaded with ImageShack.us

Malo e Livio impegnatissimi all'arrivo...


Uploaded with ImageShack.us

quelli del "all in one day" ( ca semmus maccusu in conca) sulla per niente impegnativa via del ritorno....:specc:


Uploaded with ImageShack.us
 

davis

Biker serius
26/9/07
189
0
0
CA-NU
Visita sito
Bel reportage ragazzi!

Dopo lo sterratone XC di Funtana Bona e le discese estreme di Doroné, avevo in mente di completare il trittico del Supramonte con un percorso AM che fosse duro, tecnico, affascinante ma non rischioso.

Ci siamo ritrovati questo fine settimana con Malo&Co per realizzare l'escursione. Non avevo tempo per trattenermi la notte, perció ho coinvolto, loro malgrado, due nuoresi illustri che si sono lasciati convincere a chiudere il circuito in giornata (tranquillo URON, ce la fai :rosik:).

Ne é venuto fuori un itinerario eccellente, ben pedalabile in salita su comodo sterrato, con un primo single-track tecnico fra i lecci e il calcare, un secondo single su terreno battuto e una serie di deviazioni interessanti per nuraghe Mereu, Su Disterru, Leccio Tureddu etc.
Interessante anche la disponibilitá d'acqua e di riparo, con almeno 3 fonti e 4 rifugi lungo il percorso.

Adesso bando alle ciance e godetevi le foto!

Primo approccio alla salita sullo sterratone che risale a Ianna Iscoli.

Uploaded with ImageShack.us

I ragazzi rincorrevano la cena...

Uploaded with ImageShack.us

Si scollina sul versante Orgolese, KZ in fuga!

Uploaded with ImageShack.us

Il Maestro ci stupisce con la sua tecnica nel bosco.
Fate attenzione al groviglio di rami.

Uploaded with ImageShack.us

Il rifugio di Fundales ci salva da una doccia certa, qui troverete una stanza sempre aperta e una fontana, l'ideale per uno spuntino o per ripararvi da un temporale improvviso. Il tempo comunque é stato benevolo: nuvoloso in salita, bello in discesa e piovoso sotto il rifugio.

Uploaded with ImageShack.us

Sosta panoramica sotto Punta Solitta, qualcuno striscia già per terra :hahaha:

Uploaded with ImageShack.us

Su sforzu!

Uploaded with ImageShack.us

:offtopic: Si vende a buon prezzo interessati per MP


Uploaded with ImageShack.us

Sulle rampe di Scala S'Arenargiu.

Uploaded with ImageShack.us

Quasi in cima, ancora KZ in pole position!

Uploaded with ImageShack.us

Il single da Solitta é tecnico ma fluido. Le pendenze moderate permettono di far correre la bici senza tirare troppo i freni. Qui Malo ci impressiona con la sua abilità!

Uploaded with ImageShack.us

Alcuni indiani ci inseguono con i loro strani attrezzi a tracolla...

Uploaded with ImageShack.us

Si pedala verso casa con la gola di Gorroppeddu sullo sfondo.

Uploaded with ImageShack.us

Sulla via del ritorno, fra le dolci colline di Campu Su Mudregu.

Uploaded with ImageShack.us

KZ ammira le curiose opere dei giardinieri del Supramonte.

Uploaded with ImageShack.us

Tanto per capire chi terminò il percorso a scrocco e chi impennando...

Uploaded with ImageShack.us


Bella escursione e bella gente!
 
grazie dei complimenti........poi già posto tutta le descrizione....

il supramonte è bello ma c'è da dire che è anche bello tosto......singletrack in salita in piano in discesa ...."non m' accurenta i s'ogusu per il paesaggio ma tocca guardare anche dove metti la ruota" scendere su gradoni di calcare con gorroppu sulla sinistra non è facile:smile:.....
 

davis

Biker serius
26/9/07
189
0
0
CA-NU
Visita sito
Bellissime foto e posti spettacolari ... prima o poi qualcuno si deciderà a replicare un giro sul supramonte attippo quello di Sky! Ajò che ormai avete la residenza li!

Se sommiamo gli itinerari mappati da me e Peter nei territori di Urzulei, Orgosolo, Oliena e Dorgali si potrebbe pedalare per giorni nel Supramonte senza annoiarsi.

I percorsi sono collegati tra loro, quando finisco il lavoro della guida potremo pensare ad una lunga, tecnica, dura, affascinante "epic ride" nel Supramonte.
Comincia ad allenarti!

Altro che residenza, fra poco mi chiederanno il biglietto d'ingresso :arrabbiat:
 

ANTMAR

Biker tremendus
Be, che dire, mi piange il cuore non avervi potuto accompagnare (troppi impegni questo periodo!) ma vedendo le vostre foto ed i vostri racconti mi avete fatto rivivere questo spettacolare giro. Non ricordo più se sono passati 2 anni (o 3?), in compagnia dell'amico Antoss e di Davide (forse da qualche parte sul forum c'è qualche topic dedicato). Anche noi l'avevamo chiuso in giornata ma in 2 giorni, come avete fatto voi, di sicuro si gode di più tutto!
Anch'io in questo periodo in Supramonte ci sto bazzicando spesso, facendo spesso tratti incredibili per provare i passaggi del Naturaid 2011. Purtroppo non trovo ne il tempo ne posso, per ovvi motivi legati al percorso di gara, divulgare troppo queste avventure ma, finito il Naturaid, si può volentieri organizzare in gruppo e farci qualche giro epico in quei territori!
 

Classifica mensile dislivello positivo