[Report] Flip it Out Contest - Spresiano

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
Il tempo e le previsioni non promettevano niente di buono..ma noi dell’ hds ci abbiamo creduto comunque, venerdì mattina con il camper super carico (che quasi si impennava hahah) siamo partiti il direzione Spresiano, le previsioni erano pessimistiche ma la giornata è stata splendida!!.. arrivati nel primo pomeriggio, dopo 4 ore di viaggio, ci siamo messi subito a preparare il tutto.
Appena finito di montare le rampe ..ci han portato una terra fantastica per gli atterraggi!!!..da ringraziare il ruspista..ha fatto un lavoro perfetto con gli atterraggi!!! praticamente zero sbattimenti a badile!!
Purtroppo la terra era un po’ bagnata per gli acquazzoni dei giorni precedenti e quindi molto difficile da battere...infatti subito venerdì pomeriggio si e notata la difficoltà nel passare il secondo salto!! anche per la leggera salita tra i due!!
La sera arrivano il resto dei rider nick,carletto,ivan ema ecc...si mangia una pizza..e si va tutti a dormire con le dita incrociate!!!..

...sabato mattina siam li tutti in ginocchio a pregare il tempo..che devo dire è servito a qualcosa...da ringraziare ancora una volta il ruspista!! che ha sistemato la il flat tra i due salti rendendo praticabile il secondo!!..

Dopo una mattinata di pratica per i rider incomincia finalmente il flip it out contest!!!...i rider sfoderano i loro migliori trick!!...a un certo punto il colombiano Juan tira fuori un trick inaspettato Front Flip..non riuscendo a chiuderlo!!..e sibito scatta il delirio tra i rider... subito dopo inaspettatamente Ivan Piloti ripete lo stesso trick del colombiano!! ...tutti a bocca aperta...non si è mai vista una cosa del genere!!... i due si battagliano a colpi di frontflip..fino a che ivan al terzo tentativo lo chiude perfettamente..scatenando la pazzia dei rider!!..
quindi di si aggiudica il 1° posto per la categoria bmx..secondo il colobiano Juan Pelez ..che ha tirato fori oltre al frontflip altri trick di spessore come superman seat grab..tailwhip e molti ancora..terzo Alessandro "Tison" Tisoni per il suo stile pulito i suoi air giganteschi..e anche per lui trick spessi come cannonball superman e chi piu ne ha piu ne metta!!..

Nella categoria mtb lidership indiscussa per Nicola Pescetto.. unico mtbker a fare front flip..secondo posto per umberto nattino.. che ha tirato fuori backflip giganti.. e un tentato flipwhip purtroppo non chiuso..terzo posto per calo cagnetta.. che ormai passato alle 26 sta spaccando sempre di più con i suoi flip enormi..e qlk nuovo trick come 360 e tuck no hand..

contest davvero stupendo grazie all'organizzazione.. unica pecca la mancanza di pubblico..che puo essere stata attribuita al tempo..che ci ha graziato fino alla fine..infatti appena finito di smontare le rampe è iniziato il diluvio universale..rovinando cosi la festa serale!!

Vi lascio a godervi qualche foto dell'evento by Facco Luca
 

Allegati

  • DSC_0103.jpg
    DSC_0103.jpg
    61,1 KB · Visite: 11
  • DSC_0065.jpg
    DSC_0065.jpg
    53,1 KB · Visite: 12
  • DSC_0010.jpg
    DSC_0010.jpg
    61 KB · Visite: 13
  • DSC_0073.jpg
    DSC_0073.jpg
    57,2 KB · Visite: 9

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo