Si, scusa, mi è uscito Spark che è la full, pensando alla Scale.non è una Spark, semmai una Scale
E comunque non so...dal video del sorpasso mi continuano a sembrare più piccole....forse sarà la differenza di taglia che mi disorienta...
Si, scusa, mi è uscito Spark che è la full, pensando alla Scale.non è una Spark, semmai una Scale
E comunque non so...dal video del sorpasso mi continuano a sembrare più piccole....forse sarà la differenza di taglia che mi disorienta...
...secondo me più che una "parola in meno per il tanto decantato miracolo 29" e' il de profundis per le vecchie 26".
Mi sbaglierò ma di 29" ne vedremo sempre tante, qualche 27,5 (di più nelle donne) e 0 26".
Se poi parliamo di full sopra i 130/140mm forse fra 2 anni saranno il formato più usato.
Bye Chicco
I vantaggi delle 29'' sono sotto gli occhi di tutti ormai e penso sia normale per i produttori spingere al massimo i loro prodotti tra i professionisti che pagano per correre ma sopratutto per promuovere il loro marchio.
Pensate ad una Specialized che nelle ferie autunnali promuove in maniera spietata le ruotone e poi nella successiva stagione agonistica fa presentare i suoi atleti con ruote da 26''; a livello di marketing non penso sarebbe una buona strategia.
Con il 650B succede più o meno lo stesso, la differenza è che siamo all'inizio, vediamo se e come si evolverà il formato.
Tutte le foto che mi hanno passato le ho pubblicate nell'articolo iniziale.se si trovano in rete, potere postare qui foto grandi e dettagliate delle bici che i top xc racers hanno usato in gara?
grazie
assolutamente, sono bellissime foto.
è che sono molto curioso di analizzare i mezzi dei pro... ma raramente c'è qualche fotografo professionista che fa una battuta di caccia nei paddock a fotografare in primo piano ogni mezzo dei top bikers....
Mi è arrivato un Comunicato Stampa da parte di Scott.
Tra le varie foto, c'è questa che pubblico volentieri.
Note: It's an XC-Race, not Downhill... easy one for Nino. Photo: Marius Maasewerd
..a livello di massa inerziale ovvero volgarmente detta "peso" le 26 pollici e le loro dotazioni di telai e componenti hanno ed avranno un vantaggio sia sulle 27.5 " che sulle 29"...
Le 29er hanno un innegabile maggiore inerzia al moto, ai cambi di direzione...
Tra 27.5 e 26 c'è poca differenza...Schurter avrebbe vinto anche con una "classica" 26 pollici...
Grazie.
Marco1971.
mi è arrivato un comunicato stampa da parte di scott.
Tra le varie foto, c'è questa che pubblico volentieri.
note: It's an xc-race, not downhill... Easy one for nino. Photo: Marius maasewerd
[/color]
il tratto non è così allucinante come sembra lì e tutti i riders l'hanno preso sulla sx bypassando praticamente tutti i gradoni tranne il primo (diventa un semplice ripido)!
beh... inzomma...
JK@Pietermaritzburg - YouTube
Non era un passaggio semplice, perchè bisognava curvare in contropendenza.
C'è di peggio, sono d'accordo. Però non era una roba elementare...
si concordo...la maggior tecnicità consisteva proprio nella gestione della bici nel curvino a sx successivo; su quei gradoni, una volta impostata correttamente la traiettoria basta lasciar andare senza buttarsi troppo indietro e sei a posto....lui rallenta e si posiziona per benino nel punto giusto per poi mollare...non va giù alla comevieneviene.
un bel manico comunque con quelle geometrie.