[Report e foto] World Cup XC: il sigillo di Schurter su una 27.5' e della Wloszczowska

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
grandissime gare entrambe.

interessante che entrambe si siano decise praticamente sull'ultima sezione in discesa poco prima del traguardo.

oggi Schurter era in formissima e non c'è n'era per nessuno.... quando ha innestanto il turbo è andato via e ciao...
un po sottotono Kulhavy.. peccato... speravo di vederlo in testa.
Stander finalmente a suo agio con la 29" ha fatto un garone davanti al pubblico di casa... bravissimo!

nelle donne avevo scommesso sulla Pendrel.... ed invece Maja Wloszczowska sull'ultima discesa ha scelto la linea di destra, più lunga ma più veloce, affrontandola in bomba.... ed ha superato la Batty, che ha perso qualche metro a quel punto fondamentale.

finalmente un altro super tracciato.
discese non molto lunghe ma molto tecniche.
varie sezioni rocciose... poi quella meravigliosa discesa con drop in legno, seguito da un doppio in curva dove certi racers hanno messo in mostra stili degni del Tomac dei tempi d'oro.
la discesa finale ha fatto vitime e botte da orbi...ma i primi facevano paura.
poco prima che il terzetto di testa diventasse un duo... sono arrivati in tromba su quella sezione... e Schurter ha tirato un pendolo prima della curva sinistra da infarto....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
beh ovvio che non ero li a misurare.

mi baso sui dati che trovo in rete, sul fatto che per tutta la gara i commentatori ne hanno parlato, e se ne parlava lungamente anche sulla chat mondiale di red bull tv, quella che era affianco la finestra video sul portale che trasmette le gare.

a meno che scott non abbia non abbia fornito dati errati, penso si possa essere sicuri.

bisogna anche tenere conto che la differenza tra i due diametri di ruota ad occhio è veramente irrisoria, specie in inquadrature televisive (da lontano ed in movimento).

cmq provo ancora a controllare in rete questa sera quando torno a casa per vedere sei hai ragione tu o se erano veramente delle ruote 650b
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
beh ovvio che non ero li a misurare.

mi baso sui dati che trovo in rete, sul fatto che per tutta la gara i commentatori ne hanno parlato, e se ne parlava lungamente anche sulla chat mondiale di red bull tv, quella che era affianco la finestra video sul portale che trasmette le gare.

a meno che scott non abbia non abbia fornito dati errati, penso si possa essere sicuri.

bisogna anche tenere conto che la differenza tra i due diametri di ruota ad occhio è veramente irrisoria, specie in inquadrature televisive (da lontano ed in movimento).

cmq provo ancora a controllare in rete questa sera quando torno a casa per vedere sei hai ragione tu o se erano veramente delle ruote 650b

non è che voglio mica avere ragione, sono sorpreso della novità.
Sto anch'io cercando sul sito sia della Scott Swisspower, che altri per capirlo... anche perchè sarebbe davvero interessante.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Nelle prime 8 posizioni solo una 26,anche gli elite quindi quest'anno su 29,non l'avrei mai detto dopo gli anni scorsi.Merito del tracciato,degli sponsor o quest'anno il vero boom 29!!??Bisogna vedere se sfondera' presto la 27,5 ora!
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Faranno sicuramente scelte diverse in base ai circuiti,... E comunque ricordiamoci che andrebbero a mille anche con un cancello come il mio... :rolleyes:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Fate conto che Schurter potrebbe usare anche dei componenti che non sono in vendita
Il condizionale non è appropriato per i top-rider Elite dei team ufficiali.
Loro sperimentano ogni genere di prototipo, dai telai ai componenti.
Personalmente non ero presente - purtroppo - a Pietermaritzburg, ma le voci dei commentatori sono state categoriche in merito al diametro ruote del vincitore: 650B.

Qui qualche altra immagine tratta da redbull.tv

image.php

La seconda "feed zone", poco prima del traguardo

image.php

Qualche foratura ha messo KO i meno fortunati... come la francese Caroline Mani

image.php

...che ha raggiunto la "pit area" a piedi


La seconda sezione rocciosa, chiamata "Tree House", certamente la più difficile e insidiosa


Ad ogni modo anche la prima sezione rocciosa ha visto qualcuno "misurare il terreno"...


Le congratulazioni di fine gara tra Maja Wloszczowska ed Emily Batty, e poi tra questa e Catharine Pendrel
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo