I report del forum Report del forum, come funziona

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Benvenuti in questa nuova sezione del forum, dedicata completamente ai vostri report!
Qui avete la possibilità di scrivere le vostre emozioni e resoconti di viaggi, prove di bici, uscite in compagnia, ecc, il tutto impaginato come preferite con foto, video e tutti gli elementi multimediali che si addicono al web del 2020.
Prima della pubblicazione qualcuno della redazione leggerà e sistemerà (se necessario) l'impaginazione di testo e foto, per rendere gli articoli il più goduriosi possibili.

Qui sotto vedete un esempio di articolo, giusto per farvi capire le opzioni di layout. Se avete domande, fatele qui sotto, così da togliere i dubbi a più gente possibile.

crocione.jpg
fango.jpg
questa è la prova di un articolo report che chiunque può scrivere
wdfv
wdfv
sdfv
sdfgv
sdfvg
sdfvg
sdfv
sdfv
sdfv
fvsdfgwefsg
sdfvfdgsdf

titolo​

canyon_grail_ON-31.jpg

cccvvv wedfgwearfg qwerfg qerfg
qerfqerfqwerfgvqaewrfqerfqw
qerfgqewrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr qwerarrtrr qerfqerfqerqer qertqer
qerfgqergqrt
hetzujretzuijk
rzuikzrukzuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuujz
jz
jtzjt
zj

Il video dell'uscita​

 
Ultima modifica:

yura

Redazione
13/2/11
4.025
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ohhhh che spettacolooooooo...resta il problema (per me) che già prima uscivo con la stessa frequenza di quanto sc...po, ora esco uguale ma sono spesso solitario perchè quel gran Cinghiale del mio compare @Happykiller ha pensato di scavalcare le Alpi per accasarsi nella patria del cioccolato e degli orologi. Quindi foto poco niente, in compenso avevo cominciato ad usare il drone ma l' ho perso sotto ad un seracco...va beh, in qualche modo faremo.

E comunque vedo sempre report fantastici degli altri scalmanati che hai nominato !

Bella iniziativa @marco !!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
GROPPO ROSSO (PC-PR-GE)

Quando le previsioni meteo non sono ottimali e visto tutto quello che sta succedendo decidiamo x un itinerario sui nostri monti.

Il giro che andremo a fare è uno dei nostri preferiti opportunamente accorciato viste le previsioni meteo in peggioramento x il pomeriggio. Sono circa 20 km di single track mai difficile, ci sono diversi tratti a spinta e solo 8/9 mt di asfalto.

Alle 8:00 (approfittando anche del cambio ora) siamo in sella al Passo dello Zovallo (1405 mt) al confine tra le province di Piacenza e Parma.

Iniziamo a percorrere il bel sentiero CAI che ci porta al Lago Nero (1540 mt):







La risalita verso il Monte Bue (mt 1775) alterna tratti a spinta a tratti pedalati:



Purtroppo come spesso succede in montagna le condizioni cambiano repentinamente e ci troviamo immersi nelle nuvole basse:

Ila rimpiange le braghe lunghe:paur:



Basta però cambiare versante e salire sul Monte Maggiorasca (mt 1799, cima dell'Appennino Ligure che divide le Province di Piacenza, Parma e Genova) che si ritrova il sole:



...o quasi:





bel single trail tra due muri di faggi:







Arriviamo a Prato Cipolla (1592 mt) con l'omonimo Dente sullo sfondo:



Transitiamo anche x il Rifugio Astass ( mt 1555):



ed arriviamo al Groppo Rosso (mt 1597) con le sue pareti strapiombanti:









Ultima "fatica" la breve risalita sul Monte Roncalla ( mt 1683):





Discesa goduriosa su Fontana gelata ed in un attimo siamo alle auto:



E' un giro che pur non raggiungendo quote elevate (si sta sempre tra i 1400 mt e di 1800 mt) non va sottovalutato x la variabilità del meteo che caratterizza questa zona. Se fatto in una giornata limpida è il Top. Chi conosce la zona lo può confermare.

Grazie Paolino @beep beep x la compagnia.

devi creare un nuovo topic ;-)
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Io mi attrezzeró per le uscite come al solito e anche allenamenti pro bike (per forza e resistenza muscolare) col mio Bikestenics che sto approfondendo e diffondendo! Poi se non vanno bene amen
Cmq ottime opportunità, grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: miciolo

FilippoMacalli

Biker novus
12/5/16
13
39
0
42
Busto Arsizio (VARESE)
Visita sito
Bike
FOCUS SAM C SL 2017
Ottima cosa! Poi proverò ad utilizzarlo Grazie! :)

pubblicato ma temo di avere avuto qualche problemino con l'upload, non carica 2 foto, una dove si vedono sia il lago Agnel che il Serrù e l'altra mentre scendevo ai laghi del Nivolet..non so come mai.. cmq dopo so che ci date un'occhiata voi..grazie!
 
Ultima modifica:

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Va bene. I piccioni impettiti mi avevano fatto passare la voglia di scrivere sul Forum.
Cercherò di rimettermi a scrivere qualche report, perché sono bei ricordi da condividere.

Ho un patrimonio enorme di viedo da montare, mai assemblati da quando ho comprato la GoPro7.

Magari comincio coi due giorni con Muldox e i miei amici ticinesi sui "miei" sentieri a cavallo di tre valli.
 

Allegati

  • 2020-07-18 Via lattea sul Ghiacciaio di Moiry.jpg
    2020-07-18 Via lattea sul Ghiacciaio di Moiry.jpg
    364,7 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: FabryLorenz

Classifica mensile dislivello positivo