Report acquisto online bici completa

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Riporto alcune informazioni sulla mia esperienza di acquisto bici completa on-line, nel caso specifico su Chainreaction, in quanto prima dell'acquisto non sono riuscito a trovare info al riguardo e anche il servizio clienti era stato evasivo nel rispondere alle mie domande... alla fine visto il risparmio ho inoltrato comunque l'ordine :)
La bici viene consegnata in una scatola di cartone abbastanza protettiva, che penso sia la stessa in cui ricevono le bici i negozi.
Anche le condizioni della bici penso siano le stesse di quando la bici esce dalla fabbrica, senza quindi l'intervento del sivende sopra. Le operazioni che ho dovuto effettuare per assemblare la bici e renderla operativa sono le seguenti:
- sistemazione cavi cambio e freni nelle sedi apposite del telaio
- montaggio manubrio nella pipa e serraggio delle viti di serie sterzo/pipa
- montaggio quick release ruota anteriore e sistemazione ruota anteriore
- montaggio sella sul reggisella, ingrassatura reggisella
- regolazione completa di freni (v-brake) e cambio. Non era stata fatta nessuna regolazione prima di spedire la bici in quanto sia i freni che il cambio posteriore e il deragliatore erano sfasati; per il deragliatore ho anche dovuto correggere la posizione in cui era montato sul telaio.
- ingrassatura e montaggio pedali
Mi sarei aspettato che la bici fosse più pronta all'uso di come mi è arrivata, tipo di dover montare solo manubrio, ruota anteriore, pedali e via.
Invece è necessaria un po' di esperienza per le regolazioni, io mi sono arrangiato con la Bicipedia del Forum e qualche ora di lavoro.
Per gli altri siti vale lo stesso discorso?
Comunque alla fine ne è valsa la pena in quanto la bici era a metà prezzo e le spese di spedizione da UK circa 30€.

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
Visto che mi dovrebbe arrivare la prossima settimana anche a me una bici completa dall'UK toglimi una curiosità, come fanno per l'olio dei freni? E' gia messo dentro le pompe (non c'è il rischio che si versi?) oppure te lo danno separatamente in una bottiglietta?
Grazie

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Visto che mi dovrebbe arrivare la prossima settimana anche a me una bici completa dall'UK toglimi una curiosità, come fanno per l'olio dei freni? E' gia messo dentro le pompe (non c'è il rischio che si versi?) oppure te lo danno separatamente in una bottiglietta?
Grazie

Tutti gli impianti frenanti, anche quelli venduti separatamente,sono pronti all'uso.Leva tubo e pinza sono sigillati non c'è da aggiungere olio.

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
I tempi di attesa sono all'incirca gli stessi della merce normale, circa una settimana.
Non sono necessarie particolari chiavi oltre alle normali brugole e quella per stringere i pedali (comunque non fornite con la bici).

La bici che ho preso è una Viper 3.0 2007 (http://www.viper-bikes.com/tr3007.html) , taglia S per la morosa a circa 300€. Per quella cifra era un buon affare, monta gruppo misto Deore-LX, v-brake (che per fermare 50kg mi sembrano più che sufficienti), forcella Suntour XCM 100 bloccabile. Il telaio mi ha positivamente impressionato, particolare e leggero.

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
A me la Slayer che ho preso su CRC mi è arrivata con solo la forcella e le ruote da montare. Tutto regolato alla perfezione. Per la spedizione Parcell force si è affidata alle Poste Italiane. L'imballo non è arrivato in ottime condizioni e mi sono alquanto preoccupato. Ma la bike era in ordine.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo