Reperibilità cuscinetti mozzi N4A SL

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zrobi

Biker serius
18/11/04
203
1
0
Verona
Visita sito
Vorrei sostituire i cuscinetti dei mozzi in oggetto.

Per la ruota anteriore e posteriore servono 2 coppie e le dimensioni sono 15 x 26 x 7.
Per la ruota libera invece li ho trovati.
Vedo che su Bicipedia sono riportati come MR 1526 2RS.

Sono stato alla casa del cuscinetto a Verona sperando di trovarli della SKF ma la risposta è stata che quella misura non risulta nè a catalogo SKF nè di altre marche.

Sapete dirmi dove si possono trovare se non SKF comunque di buona qualità?

Grazie.
 
Vorrei sostituire i cuscinetti dei mozzi in oggetto.

Per la ruota anteriore e posteriore servono 2 coppie e le dimensioni sono 15 x 26 x 7.
Per la ruota libera invece li ho trovati.
Vedo che su Bicipedia sono riportati come MR 1526 2RS.

Sono stato alla casa del cuscinetto a Verona sperando di trovarli della SKF ma la risposta è stata che quella misura non risulta nè a catalogo SKF nè di altre marche.

Sapete dirmi dove si possono trovare se non SKF comunque di buona qualità?

Grazie.
che ruote/mozzi sono?
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Prima di dirti dove trovarli è indispensabile la misura, ma da quanto ho capito non li hai ancora smontati, vero? Se fosse così e tu dovessi fare l'ordine in base alle specifiche tecniche potresti mandare una e mail a actionsports e bike-discount che hanno i Fun Works che potrebbero avere il kit completo.....
 

zrobi

Biker serius
18/11/04
203
1
0
Verona
Visita sito
Prima di dirti dove trovarli è indispensabile la misura, ma da quanto ho capito non li hai ancora smontati, vero? Se fosse così e tu dovessi fare l'ordine in base alle specifiche tecniche potresti mandare una e mail a actionsports e bike-discount che hanno i Fun Works che potrebbero avere il kit completo.....

la misura è quella riportata:
diametro interno 15
diametro esterno 26
larghezza 7

ma i cuscinetti montati sui Fun Works qualitativamente come sono?
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
la misura è quella riportata:
diametro interno 15
diametro esterno 26
larghezza 7

ma i cuscinetti montati sui Fun Works qualitativamente come sono?

Non dovrebbero essere poi male, certo che se vuoi qualcosa di (molto) meglio vai di SKF e quella misura non dovresti avere problemi a trovarla in ferramente ben attrezzate. Costano un pò di più (credo che in quella misura sarai sui 8/9 euro l'uno) ma sono eterni e molto scorrevoli.
 

zrobi

Biker serius
18/11/04
203
1
0
Verona
Visita sito
Il codice dovrebbe essere 6803 2RS....

potrebbe essere che alla casa del cuscinetto abbiano letto male ma dopo aver controllato mi hanno detto che SKF non ha a catalogo tale misura
allora hanno cercato anche tra le altre marche che loro trattano ma con esito negativo
dicono che sulle bici vi sono alcuni cuscinetti che sono fuori standard

il 6803 2RS consultando Bicipedia lo da come 17x26x5, purtroppo

ho scritto all'importatore (penso) come suggerito da ispettore Derrick, vediamo cosa rispondono

io a dire il vero avrei voluto migliorare come qualità
 

zrobi

Biker serius
18/11/04
203
1
0
Verona
Visita sito
Avrei trovato la stessa misura come ricambio dei mozzi FRM Titano
Sono categoria ABEC5
questo ha qualche attinenza con la scorrevolezza?
Qualcuno li sta utilizzando?
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
potrebbe essere che alla casa del cuscinetto abbiano letto male ma dopo aver controllato mi hanno detto che SKF non ha a catalogo tale misura
allora hanno cercato anche tra le altre marche che loro trattano ma con esito negativo
dicono che sulle bici vi sono alcuni cuscinetti che sono fuori standard

il 6803 2RS consultando Bicipedia lo da come 17x26x5, purtroppo

ho scritto all'importatore (penso) come suggerito da ispettore Derrick, vediamo cosa rispondono

io a dire il vero avrei voluto migliorare come qualità

Hai ragione, mi sbagliavo. Piuttosto di niente se hai problemi:
http://cgi.ebay.it/Cuscinetti-per-m...ptZRicambi_per_biciclette?hash=item335c605a8e
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Avrei trovato la stessa misura come ricambio dei mozzi FRM Titano
Sono categoria ABEC5
questo ha qualche attinenza con la scorrevolezza?
Qualcuno li sta utilizzando?

L'ABEC dovrebbe essere uno standard di certificazione americano (il nostro ISO) e più è alto il numero seguente e più il cuscinetto è preciso; di solito nelle produzioni di alto livello è subito sotto i cuscinetti ceramici (che non servono a un tubo!) e quindi molto validi anche come scorrevolezza.
 

ste75

Biker tremendus
Penso che puoi al limite montare quelli larghi 5 mm anziche' 7, al massimo usando 2 anellini autocostruiti spessi 1 mm giusto per centrarli, secondo me tengono bene comunque le sollecitazioni. A volte bisogna arrangiarsi senza farsi troppe seghe mentali, la N4A avra' fatto fare apposta quella misura per costringere gli utenti a comprare ricambi originali molto piu' costosi delle misure in serie, ammesso poi di riuscire a rimediarli...
 

Classifica mensile dislivello positivo